HomeBrasile 2014

Mondiali 2014: il programma del 22 giugno

Mondiali 2014: il programma del 22 giugno
Like Tweet Pin it Share Share Email

Oggi, domenica 22 giugno, si conclude la seconda giornata della fase a gironi di Brasile 2014. Impegnate le quattro squadre del girone H e le ultime due squadre del girone G (Portogallo e Algeria). Tutte le partite verranno trasmesse in esclusiva Sky: la Rai, oggi, trasmetterà in chiaro solo la partita tra Belgio e Russia in programma alle 18.

Brasile 2014: calendario 22 giugno

UsA

  • Belgio-Russia – ore 18 – diretta Rai 1 e Sky Mondiale

La squadra di Capello è chiamata alla rivincita dopo la deludente prestazione contro la Corea della prima giornata. Il Belgio, vincendo, metterebbe al sicuro la qualificazione con una giornata d’anticipo e potrebbe affrontare con più serenità la terza sfida contro la Corea. Wilmots dovrebbe schierare dal primo minuto Dries Mertens, decisivo nella prima giornata.

  • Corea del Sud-Algeria – ore 21 – esclusiva Sky Mondiale

L’Algeria, fanalino di coda del girone H, sfida la Corea del Sud che è riuscita a strappare un punto alla Russia nel primo turno. In questa partita si gioca molto della qualificazione alla seconda fase: l’Algeria deve cercare il risultato per sbloccare il suo mondiale, la Corea del Sud, vincendo, si rilancerebbe verso i piani alti della classifica (magari approfittando di un passo falso della Russia).

  • Stati Uniti -Portogallo – ore 24 – eslcusiva Sky Mondiale

E’ probabilmente la sfida più attesa di questa giornata. Gli Stati Uniti, reduci dalla vittoria contro il Ghana, vincendo si porterebbero al comando della classifica del girone G. Il Portogallo deve togliersi di dosso la terribile sfida contro la Germania dove ha subito 4 gol e non è riuscito a segnare nemmeno una rete. Con un’altra sconfitta sarebbe matematicamente fuori dal mondiale.

Italia: Prandelli pensa al 3-5-2 con l'Uruguay
Prandelli: niente panico. Intanto si ferma De Rossi