Conferma le sue idee il ct della nazionale Cesare Prandelli che ha ribadito, in un’intervista al Corriere dello Sport, come non ci siano dubbi sulla convocazione di Mario Balotelli. L’attaccante milanista sarà uno dei 23 che partiranno per il Brasile nonostante le nuove polemiche sull’attaccante nate dopo l’intervista a Sky rilasciata al termine di Roma-Milan.
Prandelli è sicuro: porterà Balotelli in Brasile
Se ancora tanti dubbi esistono nella testa di Prandelli su un punto possiamo essere certi: Mario Balotelli partirà per il Brasile. A dichiararlo lo stesso commissario tecnico della nazionale, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Non rinnega gli errori dell’attaccante milanista ma Prandelli è convinto di non poter fare a meno di SuperMario, non in Brasile e soprattutto con l’incognita legata al recupero di Giuseppe Rossi.
L’attaccante della Fiorentina ancora non è tornato in campo e i giorni disponibili alle convocazioni definitive sono sempre meno. A complicare la situazione i tanti giovani che bene stanno facendo durante questo campionato e che mettono a rischio la convocazione di uno degli attaccanti preferiti dal Ct.
Cassano, Totti e Toni: destini differenti per i “vecchi”
Tra i ‘vecchi” della nazionale il più vicino al mondiale è sicuramente Antonio Cassano, reduce da una stagione ottima con il Parma. Alle critiche di chi sostiene che Cassano non sia pronto atleticamente per il tour de force brasiliano Prandelli replica con la cautela, lasciando aperte, per il momento, tutte le porte. La decisione sarà presa più in là, dopo che le scelte tra centrocampisti e attaccanti saranno più chiare ma qualche speranza, per Cassano, c’è.
Più difficile il ritorno di Luca Toni e Francesco Totti. Entrambi stanno dimostrando che la qualità non sembra conoscere età ma su di loro Prandelli è apparso più scettica: la sensazione è che a loro il Ct si rivolgerà solo in caso di emergenza nel reparto avanzato.