HomeBrasile 2014

Ranking Fifa: l’Italia perde una posizione

Ranking Fifa: l’Italia perde una posizione
Like Tweet Pin it Share Share Email

E’ stato rilasciato nella giornata ieri il nuovo Ranking FIFA aggiornato con gli ultimi risultati delle nazionali di calcio. In testa alla classifica non cambia nulla ma l‘Italia passa dal settimo all’ottavo posto superata dalla Svizzera che si piazza in sesta posizione superando anche l’Uruguay.

Ultimo aggiornamento Ranking: Italia perde una posizione ed è ottava
Ultimo aggiornamento Ranking: Italia perde una posizione ed è ottava

Ranking FIFA: Spagna ancora prima, Italia ottava

Resta invariato il podio del Ranking FIFA con la Spagna a guidare il gruppo con 1506 punti. Buon margine della squadra campione del mondo in carica sulla Germania, seconda classificata a 1314 punti. Invariata anche la terza posizione dove resta l’Argentina di Lionel Messi con 255 punti di distacco dal vertice.

Primo sorpasso al quarto posto dove il Portogallo guadagna una posizione sulla Colombia. 1219 punti per Cristiano Ronaldo e compagni: solo otto punti di vantaggio sulla Colombia che passa, però, dal quarto al quinto posto. In sesta posizione sale la Svizzera che guadagna ben due posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento.

A perdere una posizione sono Uruguay e Italia che si piazzano rispettivamente in settima e ottava posizione. Subito sotto di loro il Brasile che guadagna una posizione rispetto al mese scorso e supera l’Olanda che chiude la classifica delle prime 10 classificate. Nelle posizioni successive perde posizioni l’Inghilterra ma soprattutto la Costa d’Avorio che retrocede di ben sei posizioni. Ad avvantaggiarsi la Danimarca che risale di ben 5 posizioni rispetto al Ranking precedente.

Ranking FIFA: il prossimo aggiornamento

Molto cambierà ancora, nel prossimo mese, con le numerose amichevoli pre-mondiali in programma il 5 Marzo. Impegno difficile per l’Italia che affronterà la Spagna, in testa al Ranking mondiale. Il prossimo aggiornamento è previsto per il 13 Marzo 2014, vedremo se l’Italia riuscirà a guadagnare qualche posizione e se si assisterà a qualche cambiamento nelle prime tre posizioni del podio.

A Roma esposta la Coppa del Mondo
Sabella boccia Tevez: per lui il mondiale è lontano