HomeBrasile 2014

A Roma esposta la Coppa del Mondo

A Roma esposta la Coppa del Mondo
Like Tweet Pin it Share Share Email

La Coppa del Mondo arriva a Roma dove sarà esposta dal 19 al 21 febbraio nel corso del FIFA World Cup Trophy Tour. La conferenza stampa di presentazione è prevista per mercoledì 19 dopo di che la Coppa verrà portata prima a Corviale e poi a Don Bosco per poi essere posta a Piazza del Popolo dove resterà le due giornate successive.

Trophy Tour: la Coppa del mondo fa tappa a Roma
Trophy Tour: la Coppa del mondo fa tappa a Roma

Coppa del mondo a Roma: dove vederla

La presentazione della Coppa del mondo a Roma si aprirà con una conferenza stampa organizzata per mercoledì 19 febbraio, alle ore 12 all’interno della Sala Esedra di Marco Aurelio dei Musei Capitolini. Alla conferenza parteciperanno il sindaco di Roma Ignazio Marino insieme a Luca Pancalli (Assessore alla qualità della vita, sport e benessere) e a Giancarlo Abete (presidente della FIGC) e Fabrizio Nucifora, direttore marketing di Coca-cola che sponsorizza l’evento. Dopo la conferenza stampa alle ore 14 la Coppa verrà portata nel quartiere Corviale, dopo di che sarà trasportata presso l’Oratorio Don Bosco.

Durante le giornate del 20 e 21 febbraio la Coppa sarà invece esposta presso Piazza del Popolo dove sarà allestito l’intero Villaggio Coca Cola che ha scelto la città di Roma come unica tappa mondiale di questo particolare tour che ha portato la coppa in giro per tutto il mondo.

Il tour: prima e dopo la tappa di Roma

La coppa nei prossimi giorni sarà esposta in Spagna, dopo di che arriverà in Italia dove rimarrà dal 19 al 21 Febbraio. Al termine partirà verso la Croazia e la Turchia prima di approdare in Svezia. Il tour continuerà nei mesi di Marzo e Aprile quando arriverà in estremo oriente (Cina e Giappone) prima di fermarsi per due tappe negli Stati Uniti. Il 21 Aprile la Coppa del mondo tornerà in Brasile dove rimarrà fino all’inizio del mondiale di calcio di Brasile 2014.

Time out mondiali: le decisioni della FIFA
Ranking Fifa: l'Italia perde una posizione