Nonostante le pressioni degli ultimi giorni da parte degli organi federali e politici argentini Sabella resta sulle proprie opinioni e conferma le proprie scelte per il mondiale. Tevez, con ogni probabilità, non sarà tra i convocati dell’Argentina ai mondiali del 2014. Molti considerano assurda la scelta del tecnico che però ha assicurato che non ci saranno sorprese in vista del mondiale.
Il mondiale si allontana per Carlos Tevez
Sembra proprio un rapporto destinato a non decollare quello tra Sabella, commissario tecnico della nazionale argentina e Carlos Tevez, attaccante della Juventus. Nonostante le ottime prestazioni dell’Apache con la maglia bianconera Tevez non sarà, con ogni probabilità, nella lista dei 23 convocati per il mondiale.
A chiarirlo le ultime parole del tecnico argentino che ha assicurato che non ci saranno sorprese nelle convocazioni dell’Argentina per i mondiali. Anche qualche frecciata polemica ai tanti fan di Tevez in un Argentina in cui “siamo tutti medici e allenatori”. Secco e deciso Sabella ha confermato la sua forte personalità e difeso le proprie scelte.
Tevez e la nazionale
Tevez ha partecipato, con la maglia dell’Argentina, alle due precedenti edizioni dei mondiali. In quelli del 2006 venne convocato da Josè Pekerman: Tevez segna un solo gol e l’Argentina viene eliminata ai quarti di finale dalla Germania padrona di casa. Quattro anni dopo, in Sud Africa, è Maradona ad inserirlo nella lista dei convocati. Questa volta sono due i gol dell’Apache ma l’Argentina viene, ancora una volta, eliminata dalla Germania ai quarti.
Con la maglia della nazionale Tevez ha partecipato anche a tre edizioni della Coppa America collezionando, in totale, 64 presenze e 13 gol. L’ultima apparizione di Tevez con la maglia dell’Argentina è datata al 16 Luglio del 2011 nei quarti di finali della Coppa America del 2011 quando l’Argentina venne eliminata dall’Uruguay ai calci di rigore.