HomeBrasile 2014

Spareggi Mondiali: Messico e Uruguay quasi qualificate

Spareggi Mondiali: Messico e Uruguay quasi qualificate
Like Tweet Pin it Share Share Email

Si sono disputati il 13 Novembre i primi spareggi per la qualificazione mondiale per Brasile 2014. Sia il Messico che l’Uruguay hanno portato a casa il match con facilità e hanno ipotecato il passaggio del turno vincendo piuttosto nettamente sui propri avversari: ora bisognerà aspettare la partita di ritorno che, a meno di incredibili sorprese, concederà la qualificazione a queste due squadre.

Risultati spareggi mondiale 2014

L'Uruguay ad un passo dalla qualificazione mondiale
L’Uruguay ad un passo dalla qualificazione mondiale

Giordania-Uruguay 0-5

Vita facile per Cavani e compagni in terra di Giordania. La nazionale dell’Uruguay si è imposta con un netto 5-0 che non lascia molto scampo ai Giordani per il match di ritorno che si disputerà il 20 novembre. Tra i giocatori in rete anche Edinson Cavani, il giocatore più rappresentativo della nazionale, che ha messo a segno il quinto gol nel primo minuto di recupero del secondo tempo. Prima di lui avevano fatto segnare il proprio nome tra i marcatori Maximiliano Pereira, Cristian Stuani, Nicolas Lodeiro e Cristian Rodriguez.

Messico-Nuova Zelanda 5-1

Buona prova per la squadra messicana che, in casa, porta a casa un ottimo 5-1 contro la Nuova Zelanda con reti di Aguilar, Jimenez, Marquez e doppietta di Peralta. Il gol della bandiera per i neozelandesi è stato messo a segno da Chris James ma difficilmente potrà essere utile per raggiungere la qualificazione al mondiale di Brasile 2014. Il match di ritorno di disputerà il 20 novembre in Nuova Zelanda: alla squadra oceanica servirà un vero e proprio capolavoro per tentare di ribaltare il risultato contro una squadra, il Messico, che così vicina al traguardo non avrà alcuna intenzione di vanificare il passaggio del turno e la qualificazione al mondiale.

Spareggi mondiali: le partite di oggi

La lotteria degli spareggi per i mondiali di Brasile 2014 continua anche oggi con gli spareggi che riguardano le squadre europee per cui sono rimasti a disposizione solo 4 posti. A giocarseli Islanda-Croazia, Portogallo-Svezia, Ucraina-Francia e Grecia-Romania.

Ucraina-Francia 2-0: ora la qualificazione si complica per i Blues
Brasile 2014: la FIFA ha rilasciato gli orari ufficiali del mondiale