Nonostante ancora manchino alcune squadre qualificate all’appello, in attesa degli spareggi di qualificazione, in programma questa settimana, la FIFA ha diffuso gli orari ufficiali del mondiale. Non conosciamo ancora i gironi e gli accoppiamenti, che verranno sorteggiati, il 6 Dicembre alle 13 locali (17 ora italiana) ma abbiamo già un’idea degli orari a cui potremmo assistere alle partite del mondiale di Brasile 2014.
Orari ufficiali Mondiale Brasile 2014 – tutte le info:
La partita d’esordio del mondiale, che vedrà protagonista la nazionale brasiliana, andrà in scena giovedì 12 giugno 2014 alle ore 17 locali (22 ora italiana). Le altre partite della fase a girone sono in programma nei seguenti orari locali: 13, 15, 16, 17, 18 e 19: vi basterà mandare le lancette avanti di 5 ore per conoscere l’orario italiano di messa in onda della partita. Unica eccezione rispetto a questi orari della fase a gironi è una partita del gruppo D che andrà in scena il 14 giugno alle ore 21 locali (le 2 di notte in territorio italiano).
La fase ad eliminazione diretta presenta orari più comodi per la televisione italiana. Gli ottavi e i quarti di finale si disputeranno alle ore 13 e 17 locali (rispettivamente 18 e 22 ora italiana) mentre le semifinali andranno entrambe in scena alle ore 17 locali (22 ora italiana). Come vi avevamo già anticipato la finale si giocherà alle ore 16 locali, le 21 in territorio italiano dove potremmo seguirla, senza particolari problemi, in prima serata.
Calendario Brasile 2014
Dal 12 giugno, data di inizio del mondiale, si giocherà la fase a gironi con un minimo di 3 partite giornaliere, fino al 26 giugno. Un giorno di riposo è stato fissato il 27 giugno prima dell’inizio della fase ad eliminazione diretta. Gli ottavi di finale si disputeranno dal 28 giugno al 1 luglio. Due giornate di riposo fissata per il 2 e 3 luglio, prima dei quarti di finale che si disputeranno venerdì 4 e sabato 5 luglio 2014. Dovremmo aspettare altri due giorni per assistere alle semifinali che andranno in scena martedì 8 e mercoledì 9. Le squadre perdenti si affronteranno sabato 12 luglio, nella finale per il terzo e quarto posto mentre le vincenti delle semifinali si giocheranno il titolo domenica 13 luglio, nella finalissima per il primo e secondo posto.