Si giocherà oggi l’ultimo turno degli spareggi mondiali delle squadre europee e africane. Tra tutte le partite in programma quelle su cui saranno puntati gli occhi del mondo sono gli spareggi tra Francia-Ucraina e Svezia-Portogallo che decideranno le sorti di campioni del calibro di Ribery, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Vediamo tutte le partite in programma oggi e i risultati dei match di andata.
Svezia-Portogallo: la Svezia deve necessariamente vincere dopo aver perso la partita di andata con il punteggio di 1-0 grazie al gol realizzato da Cristiano Ronaldo. Manca all’appello dei marcatori Zlatan Ibrahimovic: gli svedesi sperano che il fuoriclasse del PSG possa sbloccarsi proprio oggi, davanti al pubblico di casa, durante il match decisivo per la qualificazione al mondiale di Brasile 2014
Francia-Ucraina: è stato sicuramente uno degli spareggi mondiali più sorprendente con l’Ucraina che si è imposta per 2-0 nella partita di andata. A Parigi Ribery, Pogba e compagni dovranno offrire una prova eccellente per poter ribaltare il risultato. Sicuramente la qualità e il talento è dalla parte dei Blues ma l’Ucraina, ad un passo dalla qualificazione, potrebbe avere le giuste motivazioni per tentare il colpaccio.
Croazia-Islanda: è probabilmente la sfida più equilibrata visto lo 0-0 con cui si è concluso il match di andata. La Croazia avrà il vantaggio di giocare in casa, tra i favori del pubblico. Per l’Islanda potrebbe essere la prima e storica qualificazione alla fase finale di un mondiale.
Romania-Grecia: anche se la Romania avrà il vantaggio di giocare in casa non sarà facile recuperare dal 3-1 dell’andata in favore della Grecia. La squadra di Fernando Santos è sembrata quadrata e ben concentrata sulla qualificazione (sarebbe la terza di tutta la sua storia e la seconda consecutiva dal 2010).
Algeria-Burkina Faso: dopo i tanti gol del match di andata, concluso con il risultato di 3-2 a favore del Burkina Faso oggi è il giorno del match di ritorno decisivo per la qualificazione. L’Algeria ha più tradizione a livello internazionale ma il Burkina Faso è ad un piccolo passo dalla sua prima qualificazione mondiale e le aspettative su questa partita sono altissime.
Egitto-Ghana: sembra chiusa la pratica del Ghana che ha battuto per 6-1 l’Egitto. A meno di incredibili sorprese la partita di oggi dovrebbe rappresentare solo una formalità per il passaggio del turno.