HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Messico-Camerun: probabili formazioni e diretta tv

Messico-Camerun: probabili formazioni e diretta tv
Like Tweet Pin it Share Share Email

Messico-Camerun è la prima partita in programma per venerdì 13 giugno. Il match, che sarà la seconda partita della prima giornata del girone A, inizierà alle 18 italiane (le 13 in Brasile). L’incontro si disputerà all’Estadio Das Dunas di Natal.

Le probabili formazioni

eto'o
La sfida Messico-Camerun potrebbe risultare già decisiva per il passaggio del turno. Con il Brasile netto favorito alla vittoria del girone Messico, Camerun e Croazia hanno tutte buone chance di sperare nel passaggio del turno. La sfida, mai avvenuta in competizioni ufficiali, sarà un vero e proprio inedito.

Il Messico, guidato dal ct Miguel Herrera, ha due opzioni per quanto riguarda il modulo tattico con cui scendere in campo. La prima è un 5-3-2 più difensivo con Salcido titolare, la seconda è un 4-3-3 più spregiudicato con Peralta al posto del difensore del Chivas.

Il Camerun, probabilmente, schiererà un 4-3-3 cercando di sfruttare il più possibile la sua forza in attacco, rappresentata dal capitano Samuel Eto’o, attuale attaccante del Chelsea. Accanto a lui ci dovrebbe essere, dal primo minuto, Chupo-Moting anche se Pierre Webò ha ancora qualche chance di ottenere una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Messico-Camerun

Messico (5-3-2): Ochoa, Aguilar, Reyes, Marquez, Moreno, Guardado; Fabian, Pena, Salcido; Dos Santos, Hernandez

Camerun (4-3-3): Itandje, Nyom, Chedjou, N’Koulou, Assou Ekotto, Song, Matip, Makoun, Enoh, Choupo-Moting, Eto’o

La diretta tv: dove vedere la partita

Messico-Camerun sarà una delle partite trasmesse in esclusiva su Sky. La partita andrà in onda venerdì 13 giugno, alle ore 18  italiane sul canale 201 di Sky, che per l’occasione verrà rinominato Mondiali 1 HD. Ovviamente l’incontro sarà trasmesso anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go. Purtroppo non sarà possibile vedere il match su nessun canale in chiaro.

Pronostici e quote

Anche dal punto di vista delle quote il match appare piuttosto equilibrato. La vittoria del Messico è quotata a 2.2 ma ancora più interessante la quota del 2 (vittoria del Camerun) a 3.5. Anche il pareggio, che non è un risultato da scartare a priori, ha una quota piuttosto alta: 3.2. Il pronostico più probabile appare la vittoria del Messico, attuale campione olimpico in carica. Ci si attende una partita con pochi gol e anche il pareggio non è da disdegnare tanto che il risultato di 1-1 appare tra i più probabili (con quota a 7).

Svizzera-Ecuador: probabili formazioni e diretta tv
Costa d'Avorio - Giappone: formazioni e pronostico