Continua il tour promozionale del trofeo della coppa del mondo che, prima di ritornare in Brasile, in occasione del sorteggio dei gironi del mondiale, arriva in Sudafrica, nazione che ha ospitato la scorsa edizione del mondiale di calcio. Lunghissimo il tour promozionale del trofeo che è partito il 12 settembre dal Brasile e che si concluderà il 21 aprile quando la coppa tornerà da dove è partita, in attesa dell’inizio del mondiale. Tra le tante nazioni in cui farà tappa il trofeo, anche l‘Italia nel mese di febbraio.
Nel frattempo continua il Trophy Tour, un viaggio che ha attraversato tutto il pianeta, spostandosi nei cinque continenti e dando a tutto il mondo la possibilità di vedere da vicino la coppa che tutti vorrebbero stringere. Grande successo in termini mediatici e di pubblico per questa iniziativa, in corso ormai da tre mesi.
Dopo l’attuale sosta in Sudafrica la coppa tornerà in Brasile, per essere esposta durante l’attesissima cerimonia di sorteggio dei gironi. Da qui ripartirà alla volta dell’oriente dove farà tappa in Arabia Saudita e in Qatar, nazione che ospiterà i mondiali nel 2022. Bisognerà aspettare febbraio per vedere la coppa in Italia: sono il 19-20 e 21 febbraio i giorni dedicati alla nazione italiana che ospiterà la coppa dopo la Spagna e prima della Croazia.
Dal 7 aprile la coppa arriverà in estremo oriente e rimarrà prima in Cina e poi in Giappone. Da qui riprenderà la strada verso il Brasile ma prima farà una lunga sosta negli Stati Uniti prima di tornare, in maniera definitiva, nella nazione che ospiterà la prossima fase finale del mondiale di calcio.