HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Stati Uniti-Germania: formazioni e diretta tv

Stati Uniti-Germania: formazioni e diretta tv
Like Tweet Pin it Share Share Email

Stati Uniti-Germania sarà la partita che deciderà il passaggio agli ottavi nel girone G: le due squadre hanno nelle mani il proprio destino, con un pareggio passano entrambe. A rischiare sono soprattutto gli Stati Uniti che perdendo, dovrebbero guardare il risultato di Portogallo-Ghana. La Germania infatti è avvantaggiata, anche in caso di parità, dalla buona differenza reti.

Usa-Germania: assenti Altidore e Khedira

Germania ottavi Gli Stati Uniti dovranno fare ancora a meno, in attacco, di Jozy Altidore, infortunato. Al suo posto verrà riproposto Zusi a supporto di Dempsey che, anche se non al 100%, dovrebbe essere regolarmente in campo. Recupera anche Besler che sarà al centro della difesa americana.

La Germania è più tranquilla ma non deve rischiare quindi Loew non darà troppo spazio al turnover. Riposerà probabilmente Khedira, infortunato, al suo posto Schweinsteiger. In avanti ci sarà ancora Muller mentre è ballottaggio tra Gotze e Podolski. In difesa sulla via del recupero Boateng che dovrebbe essere regolarmente in campo.

La Germania può permettersi anche di perdere di misura senza veder compromesso il suo passaggio del turno. Gli Stati Uniti devono vincere o pareggiare altrimenti, se Portogallo-Ghana non finisce in pareggio, dovranno cominciare a fare i conti sulla differenza reti. Ecco le probabili formazioni:

USA (4-3-2-1): Howard, Johnson, Cameron, Besler, Beasley, Bedoya, Beckerman, Jones, Bradley, Zusi, Dempesy

Germania (4-2-3-1): Neuer, Boateng, Mertesacker, Hummels, Howedes, Lahm, Schweinsteiger, Ozil, Kroos, Gotze, Muller

Pronostico e diretta tv

Il pronostico è nettamente a favore della Germania quotata a 1.61. Il pareggio, risultato che andrebbe bene ad entrambe le squadre è dato a 2.75. Sarà probabilmente una gara attenta: l‘Under 2.5 è dato a quota 1.85. La diretta tv dell’incontro sarà in esclusiva Sky: il fischio d’inizio sarò il 26 giugno, alle ore 18 italiane. Lo stadio che ospiterà la partita sarà l’Arena Pernambuco di Recife.

Corea del Sud-Belgio: formazioni e diretta tv
Portogallo-Ghana: formazioni e pronostico