Ghana e Portogallo non sono in una situazione semplice per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi. Nemmeno una vittoria, infatti, gli darebbe la certezza del passaggio del turno. Dovranno infatti aspettare il risultato di Germania-Stati Uniti che, con un pareggio, sarebbero qualificate matematicamente.
Portogallo-Ghana: tanti indisponibili per Bento
Il Portogallo è la squadra messa peggio in virtù della pessima differenza reti. Come se non bastasse Bento deve rinunciare a molti titolari: Coentrao e Almeida sono infortunati e a loro si sono aggiunti anche Rui Patricio ed Helder Postiga. Al centro della difesa rientrerà Pepe dopo il turno di squalifica. Davanti ci saranno Nani, Varela e Cristiano Ronaldo.
Il Ghana deve rinunciare a Muntari squalificato. Opare è in dubbio a causa di un infortunio riportato in allenamento. Appiah dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Gyan unica punta supportato da Atsu, Boateng e Andrè Ajew. Sia il Portogallo che Ghana hanno un unico risultato a disposizione, la vittoria, e potrebbe non bastare. Il passaggio del turno dei portoghesi è quasi un’impresa impossibile vista la pessima differenza reti causata dalla disfatta (per 4-0) contro la Germania. Cristiano Ronaldo e compagni devono sperare in un miracolo.
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:
Portogallo (4-3-3): Beto, J.Pereira, B. Alves, Pepe. William, J. Moutinho, M.Veloso, R.Meireles, Nani, Varela, Ronaldo
Ghana (4-2-3-1): Dauda, Afful, Boye, Mensah, Asamoah, Badu. Rabiu, Atsu, Boateng, A.Ajew, Gyan
Pronostico e diretta tv
La diretta tv di Portogallo-Ghana sarà solo in esclusiva Sky, sui canali Sky Mondiale e Sky Go. Il pronostico vede favorito il Portogallo la cui vittoria è quotata a 2.2. Il Portogallo dovrà vincere con un ampio margine quindi si butterà all’attacco e ha tutto il potenziale per fare male al Ghana che potrà ripartire in contropiede. Ci si aspetta una partita con molti gol: l’Over 2.5 è dato a 1.53, l’Over 3.5 è dato a 2.45.