Sui convocati dell’Italia per i prossimi mondiali ci sono ancora molti dubbi: uno dei più importanti riguarda il reparto di centrocampo. A fare le spese delle decisioni di Prandelli potrebbe essere Marco Verratti: il giovane talento in forza al PSG rischia di essere l’escluso eccellente del centrocampo italiano.
Verratti: le parole del procuratore
A parlare di una possibile esclusione di Verratti dai 23 convocati per il Brasile è stato il procuratore del giocatore, Donato Di Campli. L’agente ha dichiarato come al momento Prandelli non sembri vedere il giocatore italiano nonostante l’ottimo rendimento dimostrato nel campionato francese.
Il problema principale sarebbe il ruolo da ricoprire: Verratti sarebbe il sostituto più naturale per Andrea Pirlo ma difficilmente Prandelli sarebbe propenso a portarlo in Brasile preferendogli giocatori più versatili. Il ct lo vedrebbe meglio sfruttato in un altro ruolo ma la concorrenza nel reparto di centrocampo è alta e le possibilità che Verratti resti fuori dai 23 sono tante.
Il ballottaggio con Parolo e Aquilani
Stando alle ultime indiscrezioni in arrivo da Coverciano Prandelli avrebbe già deciso quasi tutti i componenti del reparto di centrocampo. Al momento Pirlo, De Rossi, Marchisio, Candreva, Montolivo, Thiago Motta e Romulo sembrano quasi certi del loro posto. A giocarsi l’ultimo posto a disposizione resterebbero quindi Parolo, Aquilani e Verratti.
Le ultime notizie danno il centrocampista del Parma leggermente favorito sugli altri, soprattutto in virtù della sua ottima stagione appena conclusa. Resterebbero fuori Aquilani e Verratti a meno che Prandelli non decida di portare un centrocampista in più.Certo è che l’eventuale esclusione di uno dei maggiori talenti del calcio italiano è destinata a suscitare non poche polemiche.