Domani, alle ore 22 italiane (le 17 locali), è in programma la prima delle due semifinali del mondiale. L’incontro, previsto per l’8 luglio è Brasile-Germania, si giocherà all’Estadio Minerao di Belo Horizonte e sarà diretto dall’arbitro messicano Moreno, lo stesso che ha diretto l’ultima partita dell’Italia contro l’Uruguay. Nel Brasile mancheranno Neymar e Thiago Silva mentre nella Germania l’unico indisponibile è Mustafi, infortunato.
Brasile-Germania: quanto peseranno le assenze?
In casa Brasile ci si preoccupa per le assenze: Neymar, dopo la lesione alla vertebra, non ci sarà e anche Thiago Silva, squalificato, non prenderà parte all’incontro. Il difensore dovrebbe essere sostituito da Dante (o da Henrique) mentre dovrebbe essere Oscar a prendere il ruolo di Neymar con uno tra Ramires e Bernand nell’unici titolare. Ballottaggio sulla fascia tra Maicon e Dani Alves con il giocatore del Barcellona favorito.
La Germania ritornerà alle origini: fuori Klose e dentro uno tra Schurrle e Mario Gotze. Recuperato Schweinsteiger che dovrebbe tornare titolare a centrocampo insieme a Khedira e Kroos. In attacco, senza un titolare di ruolo, continueranno ad opera Ozil e Muller che insegue il primo posto nella classifica marcatori.
Ecco le probabili formazioni:
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, Dante, David Luiz, Marcelo, Luiz Gustavo, Fernandinho, Hulk, Oscar, Bernard, Fred
Germania (4-3-3): Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Howedes, Khedira, Schweinsteiger, Kroos, Ozil, Muller, Gotze
Diretta tv e pronostico
La diretta tv dell’incontro tra Brasile e Germania sarà sia in chiaro su Rai 1 (e Rai HD) che sui canali Sky Mondiale. In streaming l’evento potrà essere seguito grazie alle tecnologie Rai.tv e Sky Go. Il fischio d’inizio è fissato per l’8 luglio alle ore 22.
Il pronostico è equilibratissimo con Brasile e Germania entrambi quotati per la vittoria a 2.75. Molto dipenderà dalla reazione della Selecao ma la Germania ha una buona chance di portare a casa il risultato nei 90′.