HomeBrasile 2014

Biglietti Mondiale 2014

Biglietti Mondiale 2014
Like Tweet Pin it Share Share Email

Tantissime le richieste per acquistare un biglietto per i mondiali di Brasile 2014. La FIFA ha annunciato che saranno resi disponibili, in totale, più di 3 milioni di posti per l’evento calcistico più atteso dell’anno.

Biglietti Mondiale 2014: come assistere alle partite del mondiale

Per acquistare un biglietto per i mondiali di Brasile 2014 la FIFA ha messo in opera un sistema specifico. Vediamo come funziona nel dettaglio. La FIFA ha stabilito tre fasi di vendita per i biglietti del mondiale: in ognuna di queste fasi sarà possibile fare richiesta per l’acquisto dei vostri biglietti. In caso di esito positivo della vostra richiesta la FIFA provvederà ad addebitarvi la somma dovuta per l’acquisto sulla vostra carta di credito per l’acquisto dei tagliandi.

La prima fase di vendita contiene al suo interno due finestre: dal 20 agosto al 10 ottobre sarà possibile partecipare ad una lotteria denominata random selection tra le richieste pervenute. Dal 5 novembre al 29 novembre sarà invece disponibile una seconda finestra denominata “first come first served” in cui saranno messi a disposizioni altri biglietti. La seconda fase di vendita aprirà invece l’8 dicembre per concludersi il 30 gennaio (fase “random selection”) mentre la fase “first come first served” sarà disponibile dal 26 febbraio al 1 aprile 2014. L’ultima fase, denominata “Last minute phase” renderà disponibili gli ultimi taglianti secondo la possibilità “first come first served”.

Biglietti Mondiale 2014: i prezzi
Biglietti Mondiale 2014: i prezzi

Per ogni stadio saranno a disposizione 4 categorie di biglietto che andranno dalla fascia con prezzo più alto (categoria 1) alla fascia con prezzo più basso (categoria 4). Veniamo ai prezzi: il prezzo più basso per assistere ad un singolo match (della fase a gironi) è di 90 dollari per gli stranieri. Servono, invece, almeno 440 dollari per assistere alla finale con un biglietto della categoria più bassa. E’ possibile anche acquistare dei piccoli abbonamenti per tutte le partite in uno specifico stadio con prezzi che vanno dai 360 ai 1.250 dollari. Lo speciale abbonamento per seguire la propria nazionale fino all’eventuale finale (per un totale di massimo 7 partite) ha un costo che varia dai 1.386 ai 2.998 dollari. In caso di uscita della vostra nazionale nella fase a gironi seguirete il percorso della vincente del vostro gruppo. Qualora invece uscisse nella fase ad eliminazione diretta continuerete a seguire il percorso della squadra da cui siete stati sconfitti.

Visto l’altissimo numero di richiesta la FIFA ha provveduto ad informare i richiedenti che non tutte le domande di biglietti per i mondiali di Brasile 2014 potranno essere esaudite. Alcuni tour operator vendono dei pacchetti “all inclusive” comprensivi di viaggio e biglietti per assistere alle partite.

Australia - Mondiali brasile 2014
Playoff Brasile 2014: ecco le date e gli accoppiamenti