Si comincia a delineare il quadro della seconda giornata ai mondiali di Brasile 2014. Oggi, sabato 21 giugno, si giocano le due partite del girone F e la prima del girone G. Scendono in campo l’Argentina di Lionel Messi contro l’Iran, la Germania e il Ghana dei fratelli Boateng mentre chiuderà la giornata la sfida tra Nigeria e Bosnia.
Programma 21 giugno ai mondiali
- Argentina-Iran – ore 18 italiane – esclusiva Sky Mondiale
L’Argentina vuole confermare la vittoria contro la Bosnia che l’ha portata in testa al girone F. L’Iran fino ad ora ha ottenuto un solo punto grazie al pareggio strappato alla Nigeria. Pensare di vincere contro Messi e compagni è quasi impossibile ma anche l’Argentina non è apparsa in perfetta forma all’esordio. Sabella dovrebbe cambiare modulo scegliendo un 4-3-3 più offensivo: l’Iran dovrà fare un’ottima gara in difesa per avere qualche speranza
- Germania-Ghana – ore 21 – Rai 1 e Sky Mondiale
E’ la sfida più interessante di giornata: a scendere in campo i due fratelli Boateng (Jerome e Kevin Prince) che si giocano buone chance di passare il turno. La Germania viene dalla vittoria a valanga sul Portogallo, il Ghana dalla deludente sconfitta con gli Stati Uniti. Kevin Prince Boateng, partito in panchina nella partita d’esordio, questa sera dovrebbe trovare una maglia da titolare. Le motivazioni degli africani sono altissime.
- Nigeria-Bosnia – ore 24 – esclusiva Sky
La Bosnia, fanalino di coda del girone, cerca la rivincita dopo la sconfitta in cui l’Argentina in cui, comunque, ha fatto vedere buone cose. Se trovasse la vittoria contro la Nigeria riaprirebbe le sue chance di passare il turno (come forse meriterebbe). La Nigeria viene dal pareggio con l’Iran: la prestazione non è stata delle più esaltanti: gli africani dovranno cambiare qualcosa per cercare di portare a casa la partita.