Belgio-Russia aprirà la giornata del 22 giugno ai mondiali di calcio del 2014. La partita è in programma alle ore 13 locali (le 18 in Italia) presso lo stadio Maracanà di Rio De Janeiro. Il Belgio guida il girone H mentre la Russia ha conquistato un solo punto grazie al pareggio con la Corea del Sud.
Belgio-Russia: spazio a Mertens e Fellaini
Il Belgio dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla partita d’esordio. Wilmots starebbe infatti pensando di inserire Fellaini e Mertens dai primo minuto vista la buona prestazione di entrambi durante la partita con l’Algeria. Il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 con Lukaku unica punta. A perdere il posto da titolari, con ogni probabilità, Dembelè e Chadli.
Fabio Capello deve cercare la vittoria dopo la non esaltante partita con la Corea del Sud. L’intenzione è quella di confermare la formazione del primo turno con qualche ballottaggio nel folto centrocampo a 5 in cui Ionov, Dzagoev e Zhirkov in cerca di una maglia da titolare. La Russia deve vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno: una sconfitta potrebbe compromettere i piani della squadra di Kokorin e compagni.
Ecco le probabili formazioni previste per il fischio d’inizio:
Belgio (4-2-3-1): Curtois, Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen, Witsel, Fellaini, Mertens, De Bruyne, Hazard, Lukaku
Russia (4-5-1): Akinfeev, Eschenko, Ignashevic, Berezutski, Kombarov, Glushakov, Samedov, Faizulin, Kerzakov, Shatov, Kokorin
Pronostico e diretta tv
La partita tra Belgio e Russia sarà trasmessa anche in chiaro, su Rai 1, a partire dalle ore 18. In alternativa sarà visibile su Sky Mondiale 1 e Sky Go. Il pronostico è a favore del Belgio la cui vittoria è quotata 1.9: la Russia però ha tutta l’intenzione di vendere cara la pelle. L’opzione Goal è quotata a 1.86 mentre la vittoria della squadra di Capello vale 4 volte la posta.