HomeBrasile 2014

Germania-Argentina sarà la finale del mondiale

Germania-Argentina sarà la finale del mondiale
Like Tweet Pin it Share Share Email

E’ passato quasi un mese dall’inizio del mondiale e finalmente conosciamo le protagoniste che si giocheranno il titolo di campione del mondo nella finale prevista per domenica 13 luglio allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Sarà Germania-Argentina la sfida che assegnerà la Coppa del mondo.

Germania-Argentina: come nel 1990 e nel 1986

Argentina Germania 1990

La finale tra Germania e Argentina riproporrà quella già vista, in Italia, nel 1990 che fu anche l’ultima volta che le due squadre arrivarono in finale in un mondiale. In quel caso vinse la Germania e, a dirla tutta, anche oggi la squadra di Loew sembra la favorita alla conquista del titolo.

L’ultima vittoria dell’Argentina in un mondiale fu nel 1986 quando ad essere sconfitta, in Messico, fu proprio la Germania. A quanto pare il destino di queste due squadre è legato da diversi precedenti ed entrambe hanno le giuste motivazioni per vincere il mondiale.

Le preoccupazioni di Sabella

La disfatta del Brasile avrà fornito giuste indicazioni a Sabella su come arginare la potenza tedesca e probabilmente assisteremo ad una partita piuttosto bloccata almeno nei primi minuti. La paura goleada, come ha dimostrato la partita di ieri sera, ha reso le squadre sicuramente più prudenti.

La Germania non dovrà pensare di avere vita facile perché l’Argentina è squadra diversa dal Brasile annientato in semifinale e difficilmente perderà la testa. Al momento per i valori in campo la Germania appare favorita ma l’Argentina ha alcuni giocatori, Messi su tutti, in grado di fare la differenza. Con molta probabilità recupererà pienamente anche Aguero, che ha disputato i minuti finali durante la partita di ieri contro l’Olanda.

Il Brasile si gioca il terzo posto contro l'Olanda
Brasile 2014: è polemica sugli arbitraggi