La sfida tra Camerun e Croazia chiuderà il programma del 18 giugno. Ad ospitare la partita sarà l’Arena Amazonia di Manaus dove il fischio d’inizio è fissato per le 18 locali (mezzanotte in Italia). Le due sconfitte nella prima giornata del girone A si giocano l’ultima chance di tenere il passo per il passaggio del turno.
Camerun-Croazia: africani senza Eto’o, i croati recuperano Mandzukic
Sarà una bella sfida quella tra Camerun e Croazia, ancora a 0 punti in questo mondiale. Il Camerun è stato battuto di misura dal Messico, la Croazia ha perso con il Brasile ma ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per esprimere un buon gioco. Nelle probabili formazioni di Camerun-Crozia c’è il rientro di Mandzukic dopo la squalifica, ottima notizia per la nazionale croata che dovrebbe confermare, per il resto, la formazione della prima giornata. L’unico dubbio è legato a Modric che, dopo una forte contusione al piede, potrebbe non essere recuperato al 100%.
Il Camerun dovrà fare i conti con l’assenza di Samuel Eto’o che ha riportato un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per almeno 10 giorni. Nel caso in cui il Camerun dovesse uscire dopo la fase a gironi il mondiale sarebbe finito per l’ex attaccante dell’Inter. Finke potrebbe fare qualche cambio inserendo Makoun al posto di Enoh e schierando Webo in attacco al fianco di Choupo Moting. Ecco le probabili formazioni che potremmo vedere dal primo minuto.
Camerun (4-3-1-2): Itandje, Nyom, N’Koulou, Chedjou, Assou-Ekotto, Song, Makoun, M’Bia, Moukandjo, Choupo Moting, Webo
Diffidati: Nounkeu
Croazia (4-2-3-1): Pletikosa, Srna, Corluka, Lovren, Vrsaljko, Brozovic, Rakitic, Olic, Kovacic, Persic, Mandzukic
Diffidati: Corluka, Lovren
Pronostico e diretta tv
Vista l’ottima prestazione dello scorso turno(e il rientro di Mandzukic) la Croazia è la favorita (vittoria a 1.55). La vittoria degli africani è pagata, invece, 6.5 volte la posta. Tutte e due le squadre sono obbligate a vincere: da tenere in considerazione l’opzione over 2.5 a quota 1.95.
L’incontro Camerun-Croazia sarà trasmesso in esclusiva Sky a partire dalla mezzanotte del 18 giugno quando in Brasile saranno le 18. Gli abbonati Sky potranno seguire la partita anche in streaming grazie l’applicazione Sky Go.