HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Spagna-Cile: la prova del nove per Del Bosque

Spagna-Cile: la prova del nove per Del Bosque
Like Tweet Pin it Share Share Email

Domani, mercoledì 18 giugno, arriverà il giorno della verità per la nazionale spagnola. Spagna-Cile è la sfida da dentro o fuori: se la Spagna subirà ancora una sconfitta potrebbe dire addio al mondiale o arrivare seconda nel girone, il che vuol dire probabile scontro con il Brasile agli ottavi. Dall’altro canto il Cile ha un’occasione unica di ipotecare il passaggio del turno.

Spagna-Cile: le probabili formazioni

Spagna

Del Bosque subito dopo la partita con l’Olanda aveva promesso una rivoluzione con almeno 3 o 4 cambi. Il passare delle ore ha forse placato la rabbia del ct della Spagna che potrebbe tornare sui suoi passi e dare nuovamente fiducia alla sua squadra. Ad ogni modo a subentrare dalla panchina potrebbero essere Juanfran (su Azpilicueta) e Pedro (su Silva). Qualcuno ha parlato anche dell’esordio da titolare di Reina: per il portiere del Real Madrid Iker Casillas sarebbe un colpo durissimo ma la sostituzione difficilmente avverrà.

Il Cile dal suo canto è nelle condizioni migliori. Basterebbe un pareggio per mettere le mani sul passaggio del turno e la vittoria renderebbe praticamente inutile l’ultimo turno con l’Olanda. L’unico dubbio nella probabile formazione dei cileni è legato a Vidal: il centrocampista della Juventus non ha brillato nella partita d’esordio. Sampaoli potrebbe preferirgli Gutierrez.

Ecco le probabili formazioni con cui le due squadre potrebbero scendere in campo:

Spagna (4-3-3): Casillas, Juanfran, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Iniesta, Pedro, Diego Costa

Diffidati: Casillas

Cile (3-5-2): Bravo, Jara, Medel, Mena, Isla, Gutierrez, Arangiuiz, Diaz, Valvidia, Sanchez, Vargas

Diffidati: Arangiuiz

Pronostico e diretta tv

La Spagna sarà arrabbiata e carica: per questo motivo i bookmaker quotano la vittoria dei campioni del mondo in carica a 1.5. La tensione potrebbe giocare un brutto scherzo agli spagnoli: in caso di gol del Cile la testa dei giocatori si potrebbe riempire di fantasmi. Il pronostico di Spagna-Cile non è semplice, entrambe le squadre hanno possibilità di fare male e le motivazioni per vincere: da valutare la quota Goal a 1.7.

L’incontro Spagna-Cile sarà trasmesso in diretta tv sia in chiaro su Rai 1 che via satellite su Sky Mondiale. L’appuntamento è alle ore 21 italiane.

Camerun-Croazia: probabili formazioni e diretta tv
Australia-Olanda: probabili formazioni e pronostico