Inizia la seconda giornata anche del girone C con la partita tra Colombia e Costa d’Avorio. Le due squadre guidano la classifica grazie alle vittorie su Grecia e Giappone. Chi vincerà si guadagnerà l’accesso agli ottavi ma anche il pareggio potrebbe essere un risultato soddisfacente.
Colombia-Costa d’Avorio: ancora panchina per Guarin
La Colombia dovrebbe replicare la formazione scesa in campo contro la Grecia. Pekerman opterà per il tradizionale 4-4-2 con una difesa tutta “italiana”. In attacco dovrebbero giocare Gutierrez ed Ibarbo (favorito nel ballottaggio con Jackson Martinez). Dovrebbe partire dalla panchina l’interista Guarin dopo l’infortunio che lo ha reso indisponibile per la partita d’esordio.
Anche la probabile formazione della Costa d’Avorio sarà un fac simile di quella della prima giornata. In difesa confermati Zokora e Bamba (entrambi diffidati). L’unico ballottaggio è in attacco dove Drogba ha buone chance di ottenere una maglia da titolare ai danni di Bony: l’attaccante del Galatasaray non ha gradito particolarmente l’esclusione nella prima giornata.
Ecco come dovrebbero scendere in campo Colombia e Costa d’Avorio:
Colombia (4-4-2): Ospina, Zuniga, Zapata, Yepes, Armero, Cuadrado. Aguilar, Sanchez, Rodriguez, Gutierrez, Ibarbo
Costa d’Avorio (4-2-3-1): Barry, Aurier, Zokora, Bamba, Boka, Tiotè, Serey, Gervinho, Y. Tourè, Kalou, Drogba
Diffidati: Sanchez (Colombia); Zokora, Bamba (Costa d’Avorio)
Indisponibili: Bacca (Colombia)
Pronostico e diretta tv
La partita è in programma per giovedì 19 giugno alle ore 18 italiane (le 13 in Brasile) presso l’Estadio Nacional di Brasilia. La diretta tv sarà solamente in esclusiva Sky sui canali Sky Mondiali e su Sky Go. Il pronostico di Colombia-Costa d’Avorio è a favore della Colombia (quota 2.05) ma non è affatto scontato. La vittoria degli africani è quotata a 3.7. Interessante l’Over 1.5 a quota 1.4.