Altra partita del girone B in programma venerdì 13 giugno è Cile-Australia. Le due squadre si affronteranno all’Arena Pantanal di Cuiaba con fischio d’inizio alle 18 locali (mezzanotte in Italia). Le formazioni non sono ancora state decise: per il Cile l’assente quasi certo è Arturo Vidal, per l’Australia da sciogliere qualche ballottaggio a centrocampo.
Cile-Australia: formazioni da decidere
Sulle probabili formazioni di Cile-Australia si possono fare molto ipotesi: alcuni cambiamenti potrebbero far modificare il modulo tattico con cui le due squadre si affronteranno. Per il Cile è ormai quasi certa l’assenza di Vidal: il centrocampista juventino ancora non ha ripreso ad allenarsi e si teme anche per il proseguo del torneo.
Jorge Sanpaoli dovrebbe schierare una difesa a quattro con Isla e Mena sulle fasce e Jara e Medel al centro. Quest’ultimo ha subito un infortunio alla caviglia ma dovrebbe essere in campo regolarmente venerdì. A centrocampo la situazione si complica: con l’assenza di Vidal il ct del Cile deve correre ai ripari. Le scelte probabilmente ricadranno su Diaz, Gutierrez e Aranguiz con Valvidia a fare da tramite con la linea d’attacco composta da Sanchez ed Edu Vargas. Il giocatore del Barcellona si era infortunato alla spalla ma è tornato ad allenarsi con il gruppo e dovrebbe essere in campo.
Nella formazione australiana uno dei dubbi riguarda la presenza di Mark Bresciano: se il centrocampista dovesse partire titolare Postecoglou lo schiererebbe davanti alla difesa con Jedinak e Milligan più avanzati, in alternativa arretrerebbe i due centrocampisti e lascerebbe spazio a Vidosic. In avanti dovrebbero giocare Leckie, Oar e il trentaquattrenne Tim Cahill. Nelle probabili formazioni dubbio anche nella porta australiana anche se dovrebbe partire Ryan che avrebbe vinto il ballottaggio con Langerak.
Cile (4-3-1-2): Bravo, Isla, Jara, Medel, Mena, Diaz, Gutierrez, Aranguiz, Valvidia, Sanchez, Vargas
Australia (4-2-3-1): Ryan, Wilkinson, Francjic, McGowan, Davidson, Jedinak, Milligan, Vidosic, Oar, Leckie, Cahill
Pronostico e diretta tv
Il pronostico di Cile-Australia pende nettamente a favore della squadra sudamericana la cui vittoria è quotata a 1.44. Si vince più di sette volte la posta, invece, scommettendo sull’Australia che però non sembra avere molte chance di portare a casa la partita. Più probabile il pareggio, quotato a 4. Vista la linea difensiva australiana da prendere in considerazione la quota Over 2.5 con cui si può raddoppiare la posta.
La partita sarà trasmessa, in esclusiva, sui canali Sky Mondiale e in streaming su Sky Go. Il fischio d’inizio è fissato per la mezzanotte tra il 13 e il 14 giugno.