La prima partita del girone D sarà Uruguay-Costa Rica in programma venerdì 14 giugno alle ore 21 italiane. Le avversarie dell’Italia apriranno le danze di un girone che appare piuttosto combattuto con tutte le squadre, tranne la Costa Rica, con un buone possibilità di passare il turno. Le probabili formazioni devono fare i conti con i dubbi dell’ultimo minuto, da entrambe le parti.
Uruguay: Tabarez lancia Forlan
Il dubbio principale sulla formazione dell’Uruguay riguarda il sostituto di Suarez. Con il giocatore fuori uso almeno per la prima giornata Tabarez deve correre ai ripari. Negli ultimi giorni sono salite le quotazioni di Diego Forlan: dovrebbe essere lui a sostituire l’attaccante del Liverpool.
Vicino a lui ci sarà Edinson Cavani, vecchia conoscenza della Serie A come Muslera, il portiere titolare. In campo anche Gargano, che dovrebbe essere preferito a Perez e Caceres.
Costa Rica: occhi puntati su Campbell
Sarà Joel Campbell il principale terminale offensivo della Costa Rica. I problemi sono nel reparto difensivo: per questo motivo Pinto sceglierà una probabile formazione con cinque difensori e centrocampisti di sostanza. Il rischio è quello di subire il gioco dell’Uruguay ma la Costa Rica non ha molta scelta.
Il quotidiano nazionale Diario Extra ha lanciato un’esclusiva sulle probabili formazioni: Cubero e Urena dovrebbero essere preferiti a Tejeda e Bolanos. Sono queste le ultime indicazioni che sembrano provenire dal ritiro della Costa Rica in Brasile.
Di seguito le probabili formazioni di Uruguay-Costa Rica:
Uruguay (4-4-2): Muslera, Maxi Pereira, Lugano, Godin, Caceres, Ramirez, Arevalo Rios, Gargano, Rodriguez, Cavani, Forlan
Costa Rica (5-4-1): Navas, Gamboa, Acosta, Gonzales, Umana, Diaz, Ruiz, Borges, Cubero, Urena, Campbell
Pronostico e diretta tv
La partita verrà trasmessa in esclusiva Sky sui canali Sky Mondiali a partire dalle 21 italiane di venerdì 14 giugno. Nessuna possibilità di vedere la partita in chiaro sui canali Rai. Il pronostico di Uruguay-Costa Rica è nettissimo: vittoria dell’Uruguay quotata a 1.44. Vista la traballante difesa della Costa Rica ci si aspetta una partita con parecchi gol: interessante l’Over 2.5 a 1.66.