Oggi, domenica 8 giugno, alle 22.30 (ora italiana) andrà in scena Italia-Fluminense, ultimo test per gli azzurri prima dell’esordio mondiale. Prandelli ha annunciato la formazione ufficiale che affronterà la squadra brasiliana, in campo scenderanno le seconde linee e chi ha trovato poco spazio nell’amichevole precedente contro il Lussemburgo. Il modulo sarà il 4-3-3 con spazio al tridente Cerci, Immobile e Insigne.
Italia-Fluminense: le probabili formazioni
Chi giocherà contro la Fluminense? Prandelli non schiererà la squadra titolare che affronterà l’Inghilterra e darà molto spazio alle seconde linee.
In porta giocherà Perin con un Sirigu in dubbio per il mondiale brasiliano. La difesa a 4 sarà composta dai centrali Ranocchia e Paletta con Abate e Darmian sulle fasce.
A centrocampo Prandelli dopo l’esperimento con il doppio regista vuole provare un centrocampo a tre giocatori dando spazio a Thiago Motta, Aquilani e Parolo.
In attacco si va verso un tridente di fantasia con il 4-3-3 composto da Cerci, Immobile e Insigne che potrebbe essere una valida alternativa alla soluzione Cassano-Balotelli che ha lasciato più di qualche dubbio non solo nel ct azzurro ma in milioni di tifosi italiani.
Formazioni
Italia: Perin, Abate, Ranocchia, Paletta, Darmian, Thiago Motta, Aquilani, Parolo, Cerci, Immobile, Insigne.
Fluminense: Diego, Bruno Vieira, Gum, Leandro Euzebio, Carlinho, Edinho, Jean, Rafael Sobis, Wellington Nem, Eagner, Martinuccio
Italia-Fluminense: la diretta tv
Per tutti i tifosi arrivano buone notizie: sarà possibile seguire Italia-Fluminense, in diretta tv e in chiaro, su Rai 1 a partire dalle 22.30 di domenica 8 giugno. La partita sarà trasmessa contemporaneamente in streaming, sul sito Rai.tv e sull’applicazione per dispositivi mobili.