HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Colombia-Uruguay 2-0, è super James Rodriguez

Colombia-Uruguay 2-0, è super James Rodriguez
Like Tweet Pin it Share Share Email

Tra Colombia e Uruguay vince la squadra più forte. Netta la vittoria dei Cafeteros che battono 2-0 Cavani e compagni. I pronostici sono stati rispettati in questo ottavo di finale e nei quarti sarà Brasile-Colombia, sfida per nulla facile per la Selecao. Ottima la prestazione di James Rodriguez che mette a segno una doppietta e si porta in testa alla classifica marcatori.

La cronaca

James Rodriguez La partita inizia subito in un clima teso con un faccia a faccia tra Cuadrado ed Alvaro Pereira. La Colombia fa il gioco mentre l’Uruguay cerca di difendere la propria metà campo. La situazione si sblocca al 28′ con uno splendido gol di James Rodriguez che stoppa di petto e tira preciso sotto la traversa. Niente da fare per Muslera. Ci prova Cavani su punizione ma la palla va alta. Il primo tempo finisce 1-0 per la nazionale colombiana.

Si rientra nel secondo tempo e bastano pochi minuti alla Colombia per raddoppiare. E’ ancora James Rodriguez che mette in rete su cross di Armero e tocco di Cuadrado. L’Uruguay prova a reagire ma non è facile per gli uomini di Tabarez. Ci prova Maxi Pereira dalla distanza ma Ospina si fa trovare pronto. Al 85′ è Cavani ad andare vicino al gol ma ancora il portiere dei Cafeteros non si fa sorprendere. Finisce 2-0 per la Colombia che ora affronterà il Brasile in uno storico quarto di finale.

Tabellino dei gol

– James Rodriguez (Colombia) 28′

– James Rodriguez (Colombia) 50′

Ammoniti: Gimenez, Lugano (Uruguay), Armero (Colombia)

Olanda-Messico 2-1, si salvano gli Orange e vanno ai quarti
Brasile-Cile 1-1, la Selecao passa ai rigori