Costa Rica-Grecia è sicuramente l’ottavo di finale più sorprendente di Brasile 2014. La Costa Rica ha conquistato il primo posto nel girone D, battendo Italia ed Uruguay e pareggiando con l’Inghilterra mentre la Grecia ha strappato la qualificazione alla Costa d’Avorio con un rigore all’ultimo minuto. Le due squadre si affrontano per un posto nei quarti di finale.
Costa Rica-Grecia: fuori Konè, recupera Karnezis
La Costa Rica ha tutti i giocatori a disposizione. Pinto opterà per un 5-4-1 in cui rientreranno Umana e Bolanos, tenuti a riposo nella sfida contro l’Inghilterra. Nella Grecia c’è qualche dubbio in più: il mondiale di Konè potrebbe essere finito e sembra impossibile vedere il giocare in campo. Sulla via del recupero, invece, il portiere titolare Glykos, infortunatosi alla spalla nell’ultima partita con la Costa d’Avorio.
In attacco continuerà a giocare Gekas viste le non ottime condizioni di Mitroglou. La vincente di questo ottavo sfiderà la squadra che uscirà vincitrice dallo scontro tra Olanda e Messico. Ad ogni modo una tra Grecia e Costa Rica approderà ai quarti: difficile pronosticare un risultato del genere all’inizio del mondiale.
Pronostico e diretta tv
Costa Rica-Grecia sarà disputata il 29 giugno alle ore 17, le 22 in Italia, presso l’Arena Pernambuco di Recife. L’incontro andrà in onda in esclusiva su Sky Mondiale 1 (e in streaming su Sky Go). Secondo i bookmaker la favorita è la Costa Rica la cui vittoria è quotata a 2.4. Tuttavia la partita resta piuttosto aperta con entrambe le squadre in grado di concorrere alla vittoria. La Grecia non è favorita dal clima ma gli europei cercheranno di difendersi e cercare di sfruttare le poche occasioni che potrebbe concedere la Costa Rica. Ci si aspetta una partita con pochi gol che potrebbe anche non concludersi con i 90′ regolamentari.