HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Olanda-Messico, probabili formazioni e pronostico

Olanda-Messico, probabili formazioni e pronostico
Like Tweet Pin it Share Share Email

Bellissima sfida quella che si prospetta tra Olanda e Messico. Gli europei stanno dimostrando di avere un gioco solido e hanno sempre vinto dall’inizio del torneo. I messicani non hanno mai perso strappando un pareggio a reti inviolate con il Brasile e vincendo con Croazia e Camerun.

Olanda-Messico: rientra Van Persie

Van Persie ottavi Per l’Olanda rientra dalla squalifica Robin Van Persie, punto di riferimento e capitano della squadra olandese. Con lui e Robben c’è da preoccuparsi lì davanti. Van Gaal sceglierà l’abituale 4-2-3-1 per cercare di non concedere troppo spazio alla formazione messicana che risponderà con un 3-5-2 anche se Herrera sta valutando qualche cambio tattico in vista della sfida degli ottavi di finale. Van Gaal invece potrebbe dare spazio a centrocampo a Wijnaldum, almeno stando alle ultime indiscrezioni.

L’Olanda recupera Van Persie ma rischia di perdere Fer per un infortunio muscolare. Sulla via del recupero Martin Indi che potrebbe tornare disponibile. Il Messico invece dovrà sicuramente fare a meno di Vazquez, squalificato. Ancora panchina per Hernandez che, nonostante il gol nell’ultima partita, difficilmente otterrà una maglia da titolare: in avanti, infatti, dovrebbero partire dal primo minuto Dos Santos e Peralta.

Ecco le probabili formazioni:

Olanda (4-3-1-2): Cillesen, Janmaat, Vlaar. De Vrij, Blind, De Guzman, De Jong, Robben, Sneijder, Wijnaldum, Van Persie

Messico (3-5-2): Ochoa, Rodriguez, Marquez, Moreno, Aguilar, Herrera, Fabian, Guardado, Layun, Dos Santos, Peralta

Pronostico e diretta tv

Olanda-Messico sarà trasmessa in diretta tv su  Sky Mondiale 1 e, in chiaro, su Rai 1. Il fischio d’inizio è previsto per le 18 italiane del 29 giugno; la partita sarà ospitata dall’Estadio Castelao di Fortaleza. Il pronostico è a favore dell’Olanda (vittoria quotata a 2.05) ma la partita si annuncia piuttosto equilibrata con il Messico quotato a 3.5. La partita dovrebbe essere tuttavia equilibrata ed è probabile che le squadre non si lancino subito all’attacco: l‘Under 2.5 è quotato a 1.7.

Costa Rica-Grecia: formazioni, diretta tv e pronostico
Colombia-Uruguay: probabili formazioni e pronostico