Sarà soprattutto la Costa Rica a giocarsi molto, domani 23 giugno alle 18 italiane: vincendo passerebbe il turno come prima del girone matematicamente. La nazionale di Jorge Luis Pinto è stata la vera rivelazione del mondiale battendo sia l’Uruguay che l’Italia. Affronterà l’Inghilterra già eliminata che dovrebbe dare spazio alle seconde linee.
Costa Rica-Inghilterra: spazio ai cambi per Hodgson
La Costa Rica dovrebbe scendere in campo con il classico 5-4-1 già visto in precedenza. Difficile pensare che Pinto possa cambiare qualcosa: se la partita dovesse andare nel verso giusto potrebbe pensare di dare riposo a qualche titolare. Più numerosi i cambi a cui si potrebbe assistere nella formazione inglese con Hodgson che opterà per un 4-2-3-1.
Probabilmente resteranno fuori Gerrard, Rooney e Welbeck sostituiti da Henderson, Barkeley e Lallana. In attacco Lambert dovrebbe giocare al posto di Sturridge. Sicuramente le motivazioni per la nazionale inglese saranno poche vista la matematica e precoce eliminazione dal mondiale. Per gli inglesi si cercherà solo di evitare la terza sconfitta consecutiva.
Ecco le probabili formazioni:
Costa Rica (5-4-1): Navas, Gamboa, Duarte, Gonzales, Umana, Diaz, Ruiz, Borges, Tejeda, Bolanos, Campbell
Inghilterra (4-2-3-1): Hart, Johnson, Cahill, Jagielka, Baines, Wilshere, Henderson, Sterling, Barkley, Lallana, Lambert
Diretta tv e pronostico
Il pronostico di Costa Rica-Inghilterra è, per i bookmaker, comunque a favore della nazionale inglese. Scommettere sulla Costa Rica (vittoria pagata a 4.5) potrebbe essere un rischio calcolato viste le basse motivazioni della squadra di Roy Hodgson.
La diretta tv dell’incontro sarà a partire dalle ore 18 italiane (in contemporanea con Italia-Uruguay) in esclusiva Sky su Sky Mondiale 2 e Sky Go.