HomeBrasile 2014

Cristiano Ronaldo in campo contro la Germania

Cristiano Ronaldo in campo contro la Germania
Like Tweet Pin it Share Share Email

A rassicurare sulle condizioni di Cristiano Ronaldo è stato lo stesso giocatore che ha parlato con i giornalisti in conferenza stampa. Il giocatore sarà titolare, tra poche ore, contro la Germania (fischio d’inizio alle 18 italiane) e ha motivato la squadra, pur ammettendo la forza della nazione tedesca.

Cristiano Ronaldo: abituato a convivere con il dolorePortogallo Ronaldo

Non nega la presenza di un forte fastidio al ginocchio sinistro ma rassicura tifosi e giornalisti. Il dolore al ginocchio sinistro lo ha accompagnato per tutta la stagione con il Real Madrid ma non gli ha impedito di vincere il Pallone d’Oro e la Champions League. Qui al mondiale sembra essere leggermente più forte del solito ma non abbastanza da impedire al giocatore di scendere in campo.

Ronaldo aveva interrotto l’allenamento qualche giorno fa facendo temere il peggio per un ginocchio che lo aveva già tenuto fuori dalla prima amichevole pre mondiali della squadra portoghese. Ora bisognerà vedere quanto il dolore possa incidere sulla prestazione del giocatore del Real. Non sarà contento, probabilmente, Florentino Perez che teme per la salute del proprio campione.

Germania tra le favorite ma il Portogallo punta a vincere

Vincere contro la Germania sarebbe il modo migliore per iniziare il mondiale e fare un passo in avanti importante verso il passaggio del turno. Perdere oggi vorrebbe dire essere costretti al risultato durante le prossime sfide con Ghana e Stati Uniti, avversari da non sottovalutare. Cristiano Ronaldo non si nasconde: la Germania è una delle squadre più forti del mondiale e probabilmente il suo valore è maggiore di quello del Portogallo ma, in una partita, tutto è possibile.

Intanto il Portogallo ha recuperato il suo giocatore più importante (e capitano) che si trova “nel momento migliore della sua carriera”. Fare bene al mondiale vorrebbe dire compiere un passo in avanti ancora più importante: ieri Lionel Messi è andato a segno contro la Bosnia: ora si attende la replica di Ronaldo.

Italia: De Rossi non si allena, lavoro differenziato per Barzagli
Buffon e De Sciglio: le condizioni degli infortunati