HomeBrasile 2014

Italia: De Rossi non si allena, lavoro differenziato per Barzagli

Italia: De Rossi non si allena, lavoro differenziato per Barzagli
Like Tweet Pin it Share Share Email

Ancora qualche preoccupazione arriva dal ritiro italiano: all’allenamento di ieri non ha preso parte Daniele De Rossi per una cervicalgia. A parte anche Barzagli sottoposto a terapia conservativa. Lavoro differenziato per De Sciglio che però difficilmente sarà in campo con la Costa Rica.

Le condizioni di De Rossi e Barzagli

De Rossi italia

Stando alle notizie che arrivano dal ritiro italiano in Brasile non dovrebbe essere nulla di preoccupante: Daniele De Rossi soffre di una fastidiosa cervicalgia. Fastidio a parte non dovrebbe essere compromesso l’impiego del centrocampista giallorosso fondamentale nell’economia del gioco di Prandelli.

Anche per Barzagli la terapia conservativa è una mossa precauzionale, utilizzata dal giocatore anche con la Juventus. Probabilmente rivedremo il difensore già durante gli allenamenti di oggi con i compagni: la sua presenza per la partita di venerdì, al momento, non è messa in discussione.

L’allenamento degli azzurri

I giocatori italiani hanno effettuato anche ieri una doppia seduta di allenamento. Prandelli ha diviso i giocatori per gruppi: lavoro più blando per i giocatori scesi in campo contro l’Inghilterra, seduta atletica per gli altri azzurri presenti in Brasile. Poi spazio alla tattica dove è stata curata, in particolare, la fase offensiva.

Alla fine partitella sei contro sei nel campo ridotto. In campo sono scesi Perin, Bonucci, Parolo, Aquilani, Insigne e Cassano contr Sirigu, Abate, Verratti, Thiago Motta, Cerci e Immobile. Da segnalare un leggero malore per Sirigu a cui la stanchezza e il caldo hanno giocato un brutto scherzo durante l’allenamento di ieri. Iniziale preoccupazione ma niente di preoccupante per il portiere italiano che si è presentato qualche ora dopo in conferenza stampa tranquillizzando tutti sulle sue condizioni. 

Brasile 2014: il mondiale dei gol
Cristiano Ronaldo in campo contro la Germania