HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Ecuador-Francia 0-0, i Blues sono primi nel girone

Ecuador-Francia 0-0, i Blues sono primi nel girone
Like Tweet Pin it Share Share Email

Il pareggio ottenuto con l’Ecuador permette alla Francia di qualificarsi come prima del girone E. Ora negli ottavi di finale affronterà la Nigeria. Eliminato invece l’Ecuador che chiude a 4 punti, superato nell’ultima giornata dalla Svizzera. La Francia si qualifica come prima del girone come era successo nel ’98, anno in cui conquisto il suo ultimo mondiale.

La cronaca

Ecuador FRancia

Ad inizio partita è la Francia a muovere le fila del gioco ma l’Ecuador si difende bene. Al 9′ Sacko si rende protagonista di una gomitata non vista dall’arbitro per cui potrebbe essere applicata la prova televisiva. Le squadre sono molto attente e non concedono troppe occasioni dal gol. Al 38′ Dominguez salva su Pogba; subito dopo si registra un’occasione per l’Ecuador con un colpo di testa di Enner Valencia parato da Lloris. Il primo tempo finisce 0-0.

Il secondo tempo si apre con l’occasione di Griezmann e con l’espulsione al 50′ di Antonio Valencia per l’Ecuador. Ci prova comunque l’Ecuador con Enner Valencia e risponde la Francia con Benzema. Al 73′ vicino al gol ci va Pogba che non trova l’angolo giusto. Anche le ultime occasioni non vanno a buon fine e la partita finisce 0-0.

L’Ecuador è eliminato dal mondiale. La Francia va agli ottavi: il 30 giugno alle ore 13 locali (le 18 in Italia) sarà Francia-Nigeria all’Estadio Nacional di Brasilia.

Tabellino

Ammoniti: Frickson Erazo (Ecuador)

Espulsi: Antonio Valencia (Ecuador)

Honduras-Svizzera 0-3, tripletta di Shaqiri
Bosnia-Iran 3-1, finisce il mondiale per entrambe