HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Honduras-Svizzera 0-3, tripletta di Shaqiri

Honduras-Svizzera 0-3, tripletta di Shaqiri
Like Tweet Pin it Share Share Email

La Svizzera centra la vittoria che le consegna il passaggio agli ottavi di finale dove troverà l’Argentina. Non sarà facile per gli elvetici battere la corazzata di Messi e compagni ma l’approdo alla fase di eliminazione diretta è il primo traguardo raggiunto dalla Svizzera che arriva a questo mondiale da testa di serie. Eliminato l’Honduras, fanalino di coda nel girone E.

La cronaca

Svizzera Honduras La prima palla gol è per la Svizzera che non riesce a battere Villadares con Shaquiri che si riscatta al 6′ con un bellissimo tiro sotto la traversa. L’Honduras non riesce a fare male alla squadra europea ma ci prova al 22′ con Beckeles. I ritmi della partita sono molto bassi e ne approfitta la Svizzera per raddoppiare quando si è da poco superata la mezz’ora: è ancora Shaquiri servito da Drmic in contropiede. Il primo tempo termina sul punteggio di 2-0 per la Svizzera.

La prima occasione del secondo tempo è per l’Honduras ma Benaglio resta imbattuto. Al 53′ è ancora Honduras ma Rodriguez salva sulla linea di porta. Al 61′ l’Honduras protesta per un fallo in area su Palacios ma l’arbitro non vede gli estremi per il calcio di rigore. Al 71′ Shaqiri mette a segno una storica tripletta su assist di Drmic. E’ 3-0 per la Svizzera il risultato definitivo dell’incontro.

Ora l’appuntamento per gli ottavi di finale è per il 1 Luglio alle ore 13 brasiliane (le 18 in Italia): sarà Svizzera-Argentina all’Arena Corinthias di San Paolo.

Tabellino dei gol

– Xherdan Shaqiri (Francia) 6′

– Xherdan Shaqiri (Francia) 31′

– Xherdan Shaqiri (Francia)71′

Ammoniti: Jerry Palacios (Honduras)

Portogallo-Ghana 2-1, la vittoria non basta a Ronaldo
Ecuador-Francia 0-0, i Blues sono primi nel girone