HomeNotizie

Falcao più vicino al mondiale: è nei 30 della Colombia

Falcao più vicino al mondiale: è nei 30 della Colombia
Like Tweet Pin it Share Share Email

Tutti lo aspettavano con ansia, ma si temeva che l’infortunio avesse messo fuori gioco Radamel Falcao. Invece Pekerman ha dato una chance all’attaccante del Monaco inserendolo nella lista dei 30 pre convocati della Colombia. Ora bisognerà capire se il suo stato di forma gli permetterà di essere nella lista dei 23 convocati definitivi.

Convocati Colombia: ecco la lista dei 30

Portieri

  • Ospina, Mondragon, Vargas

Difesa

  • Zúñiga, Yepes, Perea, Zapata, Armero, Arias, Valdés, Mosquera, Balanta

Centrocampo

  • Aguilar, Sánchez, Valencia,  Ramírez, Guarín, Cuadrado, Rodríguez, Torres, Soto, Quintero, Mejia

Attacco

  • Ibarbo, Ramos, Muriel, Falcao, Gutierrez, Bacca, Martinez

C’è Falcao nella lista dei pre convocati

Pekerman ci ha sperato fino all’ultimo e il suo desiderio è stato esaudito: lo staff medico ha dato l’ok per l’inserimento di Radamel Falcao nella lista dei 30 pre convocati della Colombia per il mondiale.  L’attaccante del Monaco sta recuperando dal brutto infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi per l’ultima parte della stagione.

Il responso dei medici, però, ha dato esito positivo tanto che Pekerman ha potuto inserire il campione nella prima lista. Grande gioia da parte dei tifosi colombiani e di tutti gli amanti del calcio che sperano di avere la possibilità di vedere all’opera quello che è considerato uno degli attaccanti più forti del mondo.

Sulla scelta definitiva peserà sicuramente la forma atletica del giocatore ma l’atteggiamento di Pekerman fa intendere che il ct farà di tutto per portare in Brasile il suo giocatore più forte.

Tanti “italiani” nella lista di Pekerman

Fa piacere, inoltre, vedere il nutrito gruppo di “italiani” presenti della lista presentata dal ct della Colombia. Al momento sono sette i rappresentati della Seria A convocati da Pekerman e quasi tutti hanno buone chance di essere confermati nella lista definitiva.

Sorprende invece la presenza del portiere Faryd Mondragón  che compirà 43 anni a Giugno. Avrà la possibilità di essere il giocatore più “vecchio” ad aver mai disputato una competizione mondiale.

Infortunato Mandanda: la Francia convoca Ruffier