HomeBrasile 2014

Spagna: c’è Llorente tra i 30 pre convocati

Spagna: c’è Llorente tra i 30 pre convocati
Like Tweet Pin it Share Share Email

Anche Del Bosque ha reso ufficiale la lista dei 30 pre convocati della Spagna per i prossimi mondiali. Entro il 2 Giugno dovranno essere “eliminati” sette giocatori per avere la lista definitiva dei 23 giocatori che rappresenteranno i Campioni del mondo in carica a Brasile 2014.

Fernando-Llorente-300x225

Spagna: la lista dei 30

Del Bosque ha preso le sue prime decisioni in vista del mondiale che vede la Spagna come una delle squadre favorite. Il ct ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori da cui verranno scelti in 23 che faranno parti della lista ufficiale che verrà diramata entro il 25 Maggio.

Portieri

  • Casillas, Reina, De Gea

Difesa

  • Azpilicueta, Carvajal, Pique’, Sergio Ramos, Jordi Alba, Alberto Moreno,  Albiol, Juanfran

Centrocampo

  • Javi Martinez, Busquets, Xabi Alonso, Koke, Iturraspe,  Xavi, Thiago Alcantara, Pedro, Navas, Silva, Fabregas, Mata, Cazorla, Iniesta 

Attacco

  • Diego Costa, Villa, Torres, Negredo, Llorente

Solo tre i rappresentati della Serie A

Delusi molti tifosi italiani che hanno visto esclusi i maggiori rappresentati spagnoli del nostro campionato. Le esclusioni più eccellenti sono quelle di Borja Valero e Callejon. Il primo, centrocampista della Fiorentina, ha pagato probabilmente la quantità di nomi eccellenti nel campionato spagnolo. Più difficile capire l’esclusione di Callejon, vera e propria rivelazione del campionato italiano capace di realizzare fino ad ora 14 reti nel nostro campionato.

Fa sorridere, invece, la presenza di Llorente che aveva sperato fino all’ultimo ad una chance da parte del ct degli attuali campioni del mondo. Ora per l’attaccante juventino resta da compiere l’ultimo passo: entrare nella lista dei 23 giocatori che saliranno sull’aereo del Brasile. Per lui ci sono pochi giorni di tempo per dimostrare ulteriormente il suo valore ma la concorrenza nel reparto offensivo è altissima.

De Gea al posto di Valdes

Altro nome che si attendeva era quello del terzo portiere che sarebbe partito per il Brasile a causa dell’infortunio del portiere del Barcellona Victor Valdes. La scelta è caduta sul giovane David De Gea, attuale portiere del Manchester United, classe 1990. Insieme a lui a difendere la porta della Spagna ci saranno il capitano Iker Casillas e il portiere del Napoli Pepe Reina.

Vidal sarà ai mondiali con la maglia del Cile
Convocati Francia: fuori Nasri e Abidal, c'è Pogba