La Germania è la prima semifinalista del mondiale. A decidere l’esito di Francia-Germania è stato Mats Hummels con un gol al 13′ del primo tempo. I francesi provano a recuperare e hanno forse la migliore occasione nell’ultimo minuto di gioco ma Neuer non si fa sorprendere. La Francia è eliminata da Brasile 2014. Ora i tedeschi se la vedranno con la vincente tra Brasile e Colombia che si sfideranno tra poche ora a Fortaleza.
La cronaca
La partita inizia con un’occasione per la Francia che con Benzema va vicinissima al gol del vantaggio. Al 12′ però è la Germania a cambiare il volto della partita: Mats Hummels batte Lloris sugli sviluppi di un calcio di punizione. E’ 1-0 per la Germania. La Germania si difende con ordine e la Francia non riesce ad essere pericolosa quando la palla del pareggio passa sui piedi di Valbuena che deve scontrarsi col talento di Neuer.
Nel secondo tempo la Francia non riesce ad essere incisiva: è Muller ad andare vicino al gol del raddoppio. La prima palla gol per i francesi è al 76′ con Benzema, seguito un minuto dopo da Matuidi. Al 82′ la Germania spiega un’ottima occasione per il raddoppio con Schurrle che tira addosso a Lloris. Allo scadere ultimo squillo francese con Benzema che trova un ottimo riflesso di Neuer. Francia-Germania finisce 0-1 con i tedeschi in semifinale ed i francesi fuori dal mondiale.
Tabellino dei gol
– Matts Hummels (Germania) 12′
Ammoniti: Khedira, Schweinsteiger (Germania)