HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Brasile-Colombia 2-1, Selecao in semifinale

Brasile-Colombia 2-1, Selecao in semifinale
Like Tweet Pin it Share Share Email

Si è concluso anche l’ultimo quarto in programma per oggi, venerdì 5 luglio. Brasile-Colombia finisce 2-1 e sancisce l’eliminazione degli uomini di Pekerman  e il passaggio della Selecao in semifinale dove affronterà la Germania. Il Brasile passa in vantaggio con Thiago Silva e raddoppia con David Luiz: a nulla serve il gol di James Rodriguez.

La cronaca

David Luiz Brasile Il Brasile inizia subito benissimo passando in vantaggio al 7′ del primo tempo con Thiago Silva che finalizza un’azione su calcio d’angolo insaccando indisturbato sul secondo palo. La Colombia prova a reagire ma non riesce ad essere efficace: ci prova Cuadrado. Continua ad attaccare il Brasile che si rende pericoloso prima con Hulk e poi con Oscar. I cafeteros non riescono ad assere pericolosi e brillanti come nelle precedenti partite e il primo tempo finisce sull’1-0 per il Brasile,

Il secondo tempo si apre con una Colombia più brillante che ci prova con Guarin. Al 65′ la Colombia riesce a segnare con Yepes ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Pochi minuti dopo, al 69′, il Brasile raddoppia con una splendida punizione di David Luiz. Al 80′ la Colombia accorcia le distanze con un rigore messo a segno da James Rodriguez. Non bastano i cinque minuti di recupero alla Colombia per pareggiare nei confronti del Brasile che perde Neymar per infortunio costretto ad uscire dal campo. Il risultato finale è 2-1 per il Brasile che ora affronterà la Germania.

Tabellino dei gol

– Thiago Silva (Brasile) 7′

– David Luiz (Brasile) 69′

-James Rodriguez (Colombia) 80′

Ammoniti: Thiago Silva, Julio Cesar (Brasile); Yepes, Rodriguez (Colombia)

Argentina-Belgio 1-0, semifinale nel segno di Higuain
Francia-Germania 0-1, Hummels qualifica i tedeschi