HomeBrasile 2014

Germania a valanga sull’Armenia ma Reus si infortuna

Germania a valanga sull’Armenia ma Reus si infortuna
Like Tweet Pin it Share Share Email

Nell’amichevole di venerdì sera la Germania si è confermata come una delle squadre da tenere d’occhio per il mondiale. I tedeschi, pur non convincendo fino in fondo, battono l’Armenia per 6-1. Le notizie più allarmanti arrivano dall’infermeria: durante il match si è infortunato Marco Reus.

Marco Reus

Germania-Armenia 6-1: tutto nel secondo tempo

Partita strana quella tra Germania e Armenia con 7 gol tutti messi a segno nel secondo tempo. A sbloccare le marcature è Schuerrle al 52′. Pareggio dell’Armenia con il rigore di Mkhitaryan al 70′ seguito da tre gol tedeschi in 4 minuti: a segno Podolski, Hoewedes e Klose.Sul finale chiude i giochi la doppietta di Mario Goetze.

Da festeggiare in particolar modo il gol di Klose che, con il 69° gol in nazionale, stacca Mueller. Qualcosa da perfezionare nella formazione tedesca c’è viste le troppe occasioni concesse nel primo tempo e le difficoltà nello sbloccare il risultato. Loew avrà ancora qualcosa da sistemare in vista dei mondiali.

Infortunio di Marco Reus

La notizia peggiore della serata è quella che riguarda l’infortunio di Marco Reus. Durante la partita il giocatore si è fatto male alla caviglia sinistra, vittima di un movimento innaturale durante uno scontro di gioco. Le condizioni del giocatore, portato all’ospedale per accertamenti, sono ancora da appurare.

Perdere un giocatore così importante sarebbe un duro colpo per la nazionale tedesca che potrebbe veder ridimensionate le sue chance di avvicinarsi alla Coppa del mondo. La lista degli infortunati che non parteciperanno al mondiale rischia di diventare sorprendentemente lunga dopo i recenti forfait di Ribery e Montolivo e le precarie condizioni di Cristiano Ronaldo.

Le chance della Costa Rica
Francia shock: al mondiale senza Ribery