HomeBrasile 2014

Portogallo: si teme per Cristiano Ronaldo

Portogallo: si teme per Cristiano Ronaldo
Like Tweet Pin it Share Share Email

Il mondiale rischia di perdere un altro campione: il Portogallo è preoccupato per le condizioni di Cristiano Ronaldo che soffrirebbe di una tendinite rotulea al ginocchio sinistro. Arrivato al ritiro con qualche fastidio muscolare le condizioni del Pallone d’Oro sarebbero peggiorato tanto da costringere il ct Paulo Bento a centellinare il suo giocatore migliore durante gli allenamenti.

EURO 2012: GERMANIA - PORTOGALLO

Cristiano Ronaldo: è allarme mondiale

Se Cristiano Ronaldo non dovesse partecipare al mondiale le conseguenze per il Portogallo sarebbero gravissime. Lo hanno dimostrato le due partite di spareggio contro la Svezia in cui l’attuale Pallone d’Oro è stato decisivo. Il giocatore del Real Madrid, stando alle indiscrezioni delle ultime ore, soffrirebbe di una infiammazione persistente al tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

La sua esclusione dall’ultima amichevole quindi sarebbe motivata solo in parte dai problemi muscolari annunciati dalla federazione spagnola. Con ogni probabilità Cristiano Ronaldo non prenderà parte a nessuno dei match di preparazione in programma prima del mondiale. Il suo esordio con la nazionale potrebbe avvenire direttamente il 16 giugno nella sfida contro la Germania.

Braccio di ferro tra Portogallo e Real Madrid

A preoccuparsi non solo il Portogallo ma anche il Real Madrid che teme di perdere la sua punta di diamante. Se non curato correttamente, e con l’adeguato riposo, questo tipo di infortunio potrebbe compromettere anche la prossima stagione di Cristiano Ronaldo ed è quello che il Real Madrid vuole evitare.

“I campioni come Ronaldo devono giocare solo quando stanno bene”: così ha tuonato Florentino Perez che teme che uno dei suoi giocatori più forti possa infortunarsi durante il mondiale. Molto dipenderà dalle reali condizioni del giocatore a pochi giorni dalla partenza per il Brasile. Il ct Paulo Bento è sembrato ottimista: appare difficile pensare che possa fare a meno del suo giocatore più forte.

Le possibili finali del mondiale
Prandelli: Rossi non doveva essere nemmeno nei 30