Non è stata presa bene, in Giappone, la sconfitta con la Costa d’Avorio. Il ct Alberto Zaccheroni è accusato di non aver fatto esprimere il gioco migliore alla sua nazionale. Ora Giappone-Grecia appare come una sfida fondamentale per il passaggio del turno. La federazione nipponica ha come obiettivo i quarti di finale: Zaccheroni è avvisato.
Giappone-Grecia: ultima chiamata
E’ una sfida che sa di scontro diretto per concorrere ancora per il passaggio del turno quella tra Grecia e Giappone. Le due squadre infatti sono appaiate a 0 punti in fondo alla classifica del gruppo C. Il Giappone ha deluso nella partita d’esordio e dovrà rifarsi. Zaccheroni confermerà il 4-2-3-1 dell’andata ma potrebbe fare qualche cambio. Potrebbe infatti esordire Konno (al posto del diffidato Morishige) in difesa. A centrocampo ballottaggio tra Endo e Yamaguchi. Dovrebbe partire dal primo minuto Hasebe la cui sostituzione, nell’incontro con la Costa d’Avorio, ha suscitato non poche polemiche.
La Grecia risponde con il solito 4-3-3 proposto contro la Colombia. L’unico vero ballottaggio è quello tra Tziolis e il favorito Konè. In avanti dovrebbe essere confermato anche Gekas al fianco di Samaras.
Ecco le probabili formazioni attese al fischio d’inizio:
Giappone (4-2-3-1): Kawashima, Uchia, Yoshida, Konno, Nagatomo, Yamaguchi, Hasebe, Okazaki, Honda, Kagawa, Osako
Grecia (4-3-3): Karnezis, Torosidis, Manolas, Papastathopoulos, Holebas, Salpingidis, Maniatis, Katsouranis, Kone, Samaras, Gekas
Diffidati: Yoshida, Morishige (Giappone); Papastathopoulos, Salpingidis (Grecia)
Diretta tv e pronostico
Giappone-Grecia verrà trasmessa in diretta tv solo su Sky Mondiale 1, in esclusiva. Il fischio d’inizio è fissato per la mezzanotte italiana della notte tra il 19 e il 20 giugno. Lo stadio che ospiterà l’incontro sarà l’Estadio Das Dunas di Natal.
Il pronostico vede favorito il Giappone (vittoria a 2.15) contro la vittoria della Grecia quotata a 3.4. Se il Giappone riuscisse ad esprimere il proprio gioco non dovrebbe avere difficoltà a portare a casa la partita. Il risultato più probabile sembra essere una vittoria di misura della nazionale nipponica: l’1-0 è quotato a 7.5.