Hodgson ci crede: “possiamo vincere il Mondiale”. In risposta a Sven Goran Eriksson che aveva escluso qualunque possibilità dell’Inghilttera di vincere il mondiale il ct risponde che i giocatori si stanno preparando nella giusta maniera per un torneo in cui sono tutti pronti a giocarsi le proprie chance.
La situazione nel ritiro inglese: infortunato Oxlade-Chamberlain
Reduce dal pareggio con l’Ecuador l’Inghilterra continua a mostrarsi sicura di sé prima dell’esordio mondiale contro l’Italia a Manaus. Ma gli inglesi non possono dormire tranquilli, soprattutto dando uno sguardo all’infermeria dove c’è preoccupazione per le condizioni di Oxlade-Chamberlain.
L’ala dell’Arsenal ha riportato una distorsione al ginocchio durante il match contro l’Ecuador. I tempi di recupero sono stati stimati ad una ventina di giorni e Hodgson ha deciso di non sostituire il giocatore con una riserva. Questo vuol dire che il giocatore non sarà disponibile sicuramente per l’incontro con l’Italia e molto probabilmente anche per quello con l’Uruguay.
I prossimi impegni
L’Inghilterra sarà impegnata domani sera, alle 22.45, in un’amichevole contro l’Honduras che andrà in scena presso il Sun Life Stadium di Miami, in Florida. Sarà un modo, probabilmente, per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione che affronterà l’Italia in quella che tutti definiscono una delle sfide più dure della fase a gironi.
L’appuntamento è per la partita d’esordio del girone D che si terrà il 14 giugno a Manaus quando in Italia sarà mezzanotte. Molto del destino di queste due nazionali dipenderà dall’esito di questa sfida. Le due nazionali, appaiate nel ranking FIFA al nono e decimo posto, si giocano il passaggio del turno e l’approdo alla fase ad eliminazione diretta.