Grecia-Costa d’Avorio è una delle sfide dell’ultima giornata della fase a gironi del gruppo C. Con entrambe le squadre matematicamente in ballo per il passaggio agli ottavi sarà partita vera. I ct dovranno cambiare qualcosa rispetto alle altre partite a causa di infortuni e squalifiche.
Grecia-Costa d’Avorio: assenti Katsouranis e Zokorà
La Grecia schiererà un 4-4-2 classico ma dovrà far fronte all’assenza di Katsouranis che verrà sostituito con ogni probabilità da Karagounis. In attacco ci sarà sicuramente Samaras ma la Grecia deve fare i conti con l’infortunio di Mitroglou: il giocatore sembra sulla via del recupero ma le sue condizioni sono comunque da valutare fino all’ultimo.
La Costa d’Avorio dovrà invece sostituire il difensore centrale Zokorà, squalificato. Lo farà probabilmente con K. Tourè che giocherà insieme al fratello Yaya Tourè: i due hanno scelto di rimanere in ritiro nonostante la scomparsa del fratello minore Ibrahim. Tutti disponibili gli altri uomini di Lamouchi che crede fortemente nel passaggio del turno.
Ecco le probabili formazioni:
Grecia (4-5-1): Karnezis, Torosidis, Manolas, Papastathopoulos, Holebas, Maniatis, Karagounis, Kone, Salpingidis, Mitroglou, Samaras
Costa d’Avorio (4-5-1): Barry, Aurier, K. Tourè, Bamba, Boka, Serey, Tiotè, Gervinho, Y. Tourè, Gradel, Bony
Pronostico e diretta tv
Il pronostico di Grecia-Costa d’Avorio è sicuramente a favore delle squadra africana che ha fatto vedere buone cose fino a questo momento. La vittoria della Costa d’Avorio è quotata a 2.5. La diretta tv dell’incontro è prevista per domani 24 giugno alle ore 22 italiane e sarà in esclusiva Sky su Sky Mondiale e Sky go.