Si decide anche la composizione del girone F con la sfida tra Nigeria e Argentina. Ci sarà anche un pizzico d’Italia visto che ad arbitrare sarà Rizzoli. La Nigeria probabilmente dovrà fare a meno di Oboabona in difesa mentre nell’Argentina Sabella potrebbe dare spazio a Palacio e Lavezzi.
Nigeria-Argentina: spazio a Palacio e Lavezzi
Tutto pronto per la sfida tra Nigeria e Argentina. Entrambi i ct dovrebbero scegliere un 4-2-3-1 come modulo tattico. Keshi potrebbe confermare la formazione vista contro la Bosnia con Babatunde ed Odemwingie a centrocampo: se quest’ultimo è quasi certo di una maglia da titolare Babatunde si giocherà il posto con Moses a cui il ct potrebbe dare un’altra possibilità. In attacco confermatissimo Emenike.
L’Argentina probabilmente opererà qualche cambio, soprattutto in attacco. Sabella ha espresso parole di apprezzamento per Palacio e Lavezzi ed è probabile che i due giocatori partano dal primo minuto. D’altronde l’Argentina ha la qualificazione in tasca e potrebbe voler far riposare qualche giocatore.
Ecco le probabili formazioni:
Nigeria (4-2-3-1): Enyeama, Ambrose, Yobo, Omeruo, Oshaniwa, Onazi, Obi Mikel, Musa, Odemwingie, Moses, Emenike
Argentina (4-2-3-1): Romero, Zabaleta, Fernandez, Garay, Rojo, Gago, Mascherano, Di Maria, Messi, Palacio, Lavezzi
Pronostico e diretta tv
La partita Nigeria-Argentina andrà in scena presso l’Estadio Beira-Rio di Porto Alegre mercoledì 25 giugno alle ore 13 brasiliane. In Italia saranno le ore 18 e la partita sarà trasmessa in esclusiva Sky su Sky Mondiale 1. Il pronostico è a favore dell’Argentina, la cui vittoria è quotata a 1.55. Da considerare che con il pareggio si qualificano entrambe: il segno X è quotato a 3.9.