HomeBrasile 2014

Hernanes spera nella convocazione per Brasile 2014

Hernanes spera nella convocazione per Brasile 2014
Like Tweet Pin it Share Share Email

Inutile negare la magia che si nasconde dietro al mondiale del 2014, soprattutto per un brasiliano. E’ quello che ha detto, in un’intervista a Sky Sport, Hernanes centrocampista della Lazio. Il giocatore brasiliano non nasconde il sogno di partecipare al mondiale casalingo con la maglia del Brasile.

Hernanes vuole la convocazione per Brasile 2014
Hernanes vuole la convocazione per Brasile 2014

La concorrenza per ottenere un posto nei 23 convocati del Brasile è altissima, soprattutto a centrocampo e in attacco. E la stagione di Hernanes e della Lazio non sta procedendo proprio nel migliore dei modi: il centrocampista ha collezionato 13 presenze e 2 gol, pochi per chi, come lui, dovrebbe essere il fulcro e il simbolo del gioco espresso dalla squadra biancoceleste.

Hernanes ha dichiarato di essere perfettamente consapevole che la sua convocazione per il Brasile dipenderà dall’evolversi del suo campionato in maglia biancoceleste. Qualora le prestazioni non siano soddisfacenti Scolari potrebbe decidere di lasciare il brasiliano a casa ed è inutile pensare alla delusione per la mancata convocazione.

D’altronde Scolari ha sempre espresso una grande ammirazione per questo giocatore. Hernanes ha esordito in nazionale nel 2008 e ha conquistato la medaglia di bronzo con la nazionale olimpica alle Olimpiadi di Pechino. Dopo questo successo ha dovuto aspettare il 2010 per tornare a vestire la maglia del Brasile ma è stata sicuramente la convocazione alla Confederation Cup 2013 il miglior momento di Hernanes in nazionale.

Il centrocampista ha preso parte a tutti e cinque gli incontri e, anche senza reti, ha conquistato così il suo primo trofeo con la Selecao. Ora mancano pochi mesi al mondiale: quello di Brasile 2014 potrebbe essere il primo mondiale per Hernanes che però dovrà dimostrare sul campo di meritarsi la convocazione. Scolari infatti terrà le porte della nazionale aperte fino agli ultimi mesi e ci sono tanti grandi campioni che tenteranno di conquistare quella maglia.

Andrés Iniesta
Gli impegni della nazionale fino al Mondiale