HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Honduras-Ecuador 1-2, super Enner Valencia

Honduras-Ecuador 1-2, super Enner Valencia
Like Tweet Pin it Share Share Email

L’Ecuador vince in rimonta sull’Honduras con una doppietta dell’attaccante Enner Valencia che sale a quota 3 gol nella classifica marcatori del mondiale. Honduras-Ecuador finisce 1-2.  Girone E ancora aperto con la Francia che ipoteca il primo posto. Ecuador, Svizzera e Honduras si giocheranno tutto all’ultima giornata.

La cronaca

Enner Valencia
Entrambe le squadre partono bene ma nessuna trova una decisiva occasione da gol. La prima è dell’Ecuador che al 20′ si mangia un gol con Valladares. Risponde l’Honduras prima al 28′ con Bernandez che non trova la rete e poi al 31′ con Costly che sigla il gol dell’1-0 con un sinistro potente. Dura tre minuti il vantaggio dell’Honduras grazie al pareggio dell’Ecuador siglato da Enner Valencia. L’Honduras segna il 2-1 nel recupero del primo tempo ma l’arbitro annulla per fallo di mano.

Si torna in campo nel secondo tempo sul punteggio di 1-1. L’Ecuador prova a fare la partita ma l’Honduras si difende bene e prova a ripartire in contropiede. L’Ecuador continua ad attaccare e trova il nuovo vantaggio con Enner Valencia che incorna una punizione e sigla il suo terzo gol nel mondiale. L’Honduras prova a recuperare ma l’Ecuador è bravo a mantenere il vantaggio: dopo il gol decisivo non si registrano particolari occasioni da gol.

La Francia ipoteca il primo posto nel girone. A tre punti seguono Svizzera ed Ecuador che hanno ancora chance di prendere la seconda piazza. La matematica non condanna nemmeno l’Honduras che dovrebbe però sperare in un miracolo essendo fortemente svantaggiata, a parità di punti, dalla differenza reti.

Tabellino dei gol

– Costly (Honduras) 31′

– E. Valencia (Ecuador) 34′

– E. Valencia (Ecuador) 65′

Argentina-Iran 1-0, Messi qualifica l'Argentina
Svizzera-Francia 2-5, altra doppietta di Benzema