HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Svizzera-Francia 2-5, altra doppietta di Benzema

Svizzera-Francia 2-5, altra doppietta di Benzema
Like Tweet Pin it Share Share Email

Svizzera-Francia finisce 2-5 ed è (fino ad ora) la partita con più gol del mondiale. Benzema segna un’altra doppietta e si porta al comando della classifica marcatori. La Francia oraè in testa al girone E con 6 punti e ha buone chance di passare il turno e approdare agli ottavi come prima del girone E.

La cronaca

Benzema
La Francia parte ben fin dai primi minuti e trova il gol al 17′ con Giroud, schierato titolare da Deschamps. Un minuto dopo raddoppia Matuidi lanciato da Benzema. La Svizzera cerca di riorganizzarsi e ci riesce al 27′ ma il gol degli elvetici è giustamente annullato per fuorigioco. Al 30′ la Svizzera ancora vicina al gol: questa volta sulla sua strada c’è Lloris. Al 31′ l’arbitro fischia un rigore per la Francia: se ne incarica Benzema che non riesce nella trasformazione. A chiudere la partita ci pensa Valbuena che sigla il 3-0 francese al 40′.

Si torna in campo ma la situazione non cambia. Solo al 58′ la Svizzera si rende pericolosa con Dzemaili prima di un’altra occasionissima francese con Benzema che trova il gol al 67′. E’ 4-0 per la Francia. I Blues dilagano nel secondo tempo e anche Sissoko scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori. E’ 5-0 per la Francia. I blues si rilassano e la Svizzera ne approfitta siglando prima l’1-5 con Dzemaili e poi il 2-5 con Xhaka.

Tabellino dei gol

– Giroud (Francia) 17′

– Matuidi (Francia) 18′

– Valbuena (Francia) 40′

– Benzema (Francia) 67′

– Sissoko (Francia) 73′

– Dzemaili (Svizzera) 81′

– Xhaka (Svizzera) 87′

Ammoniti: Cabaye (Francia)

Honduras-Ecuador 1-2, super Enner Valencia
Italia-Costa Rica 0-1, ora serve un pareggio con l'Uruguay