Domani, 25 giugno, è anche il turno dell’ultima giornata del girone E che vedrà impegnate Honduras-Svizzera e Ecuador-Francia. Tutte le squadre sono virtualmente in corsa per la qualificazione: se alla Francia basta un pareggio ma andrebbe bene anche una sconfitta di misura Honduras e Svizzera devono vincere e potrebbe non bastare, soprattutto per la squadra honduregna.
Honduras-Svizzera: fuori Von Bergen, gioca Senderos
L’Honduras recupera Palacio e Bernardes e può schierare la formazione titolare schierata in un classico 4-4-2 con Costly e Bengston davanti. L’Honduras ha 0 punti in classifica e per passare dovrebbe vincere e sperare in una sconfitta dell’Ecuador. A quel punto, con tre squadre a 3 punti si guarderebbe la differenza reti per decretare chi passa il turno insieme alla Francia.
La Svizzera ha tutti gli effettivi a disposizione tranne Von Bergen. Il difensore centrale non ci sarà e dovrebbe essere sostituito da Senderos che farà coppia con Djourou. In avanti è ballottaggio tra Seferovic e Drmic. Titolari dal primo minuti Inler, Behrmani e Dzemaili che ha segnato uno dei gol della Svizzera contro la Francia.
Ecco le probabili formazioni:
Honduras (4-4-2): Valladares, Beckelos, Bernandez, Figueroa, Izaguirre, Garcia, Garrido, Palacios, Espinosa, Costly, Bengston
Svizzera (4-2-3-1): Benaglio, Lichsteiner, Djourou, Senderos, Rodriguez, Inler, Behrami, Shaquiri, Dzemaili, Xhaka, Seferovic
Pronostico e diretta tv
La Svizzera è nettamente favorita dalle quote: 1.4 è pagata la sua vittoria contro l’8.5 di quella dell’Honduras ma la pesante sconfitta con la Francia potrebbe aver lasciato qualche strascico nella testa degli elvetici che addosso avranno molte pressioni. L’Honduras deve stravincere per avere speranze quindi si potrebbe esporre: l’Over 2.5 è quotato a 1.7.
Il fischio d’inizio è previsto per le 22 italiane (le 17 in Brasile) all’Arena Amazonia di Manaus. La diretta sarà in esclusiva su Sky Mondiale e Sky Go.