HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Bosnia-Iran: probabili formazioni e diretta tv

Bosnia-Iran: probabili formazioni e diretta tv
Like Tweet Pin it Share Share Email

Bosnia-Iran chiuderà il discorso qualificazione per il girone F. La Bosnia è già fuori dal mondiale mentre l’Iran può sperare ancora con una vittoria e una contemporanea sconfitta della Nigeria. La Bosnia soprattutto effettuerà qualche cambio: Susic potrebbe optare per un 4-3-1-2 con Pjanic dietro le due punte Dzeko e Ibisevic.

Bosnia-Iran: spazio ad Ibisevic

Iran Ibisevic ha segnato l’unico gol della Bosnia al mondiale e Susic starebbe pensando di mandarlo in campo dal primo minuto trasformando il modulo abituale in un 4-3-1-2. Dietro le punte opererebbe Pianjc con l’altro “italiano” Lulic sull’esterno di un centrocampo a tre. Potrebbe trovare spazio anche Susic , nipote del ct, che in molti danno preferito a Besic per una maglia da titolare.

L’Iran si gioca molto di questo mondiale e deve vincere. Per farlo Queiroz si affiderà al solito 4-2-3-1 con Ghoochannejhad unica punta. Un occhio degli iraniani dovrà essere puntato sempre sulla sfida della Nigeria che dovrà perdere contro l’Argentina. Se l’Iran vincesse tutte e due le squadre andrebbero a quattro punti: sarebbe fondamentale allora la differenza reti (al momento +1 per la Nigeria e -1 per l’Iran). Se la Nigeria perde 1-0 e l’Iran vince con lo stesso punteggio sulla Bosnia la qualificazione agli sarà decisa con il sorteggio vista l’identica differenza reti e lo 0-0 acquisito durante lo scontro diretto.

Diretta tv e pronostico

La diretta tv dell’incontro è fissata per il 25 giugno alle ore 18 italiane (le 13 in Brasile) dall’Arena Fonte Nova di Salvador. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky Mondiale 2 e Sky go. I bookmaker vedono favorita la Bosnia ma l’Iran ha sicuramente più motivazioni da mettere in campo: la vittoria degli asiatici è pagata 3.4 volte la posta. Probabilmente non sarà una partita ricca di gol quindi l’Under 2.5 a 1.75 potrebbe essere una buona idea.

Honduras-Svizzera: formazioni, pronostico e diretta tv
Nigeria-Argentina: formazioni e pronostico