HomeCopa America

Il Brasile cambia ancora: fuori Kakà e Luis Gustavo

Il Brasile cambia ancora: fuori Kakà e Luis Gustavo
Like Tweet Pin it Share Share Email

Non è un inizio di Coppa America fortunato per il Brasile: il torneo non è ancora iniziato e Dunga è già dovuto intervenire più volte sull’elenco dei convocati. Dopo l’infortunio di Douglas Costa era arrivato in ritiro Ricardo Kakà ma anche l’ex giocatore del Milan ha dato forfait.

Arrivata anche la notizia della partenza di Luis Gustavo che ha ricevuto il permesso di lasciare il ritiro a causa di motivi familiari.

Infortunio Kakà: Dunga convoca Ganso

E’ durata solo qualche settimana la permanenza di Kakà in nazionale: il giocatore ha infatti riportato un infortunio muscolare al bicipite femorale che lo terrà lontano dai campi per almeno 20 giorni. Con l’inizio della Coppa America alle porte Dunga non ha avuto altra scelta che provvedere ad una nuova convocazione chiamando in nazionale Ganso, giocatore del San Paolo.

Dopo Ricardo Oliveira, Douglas Costa, Rafinha ed Ederson ecco un altro nome da cancellare dalla lista di Dunga che continua a dover modificare in corsa la sua formazione per la Coppa America.

Luiz Gustavo torna a casa

Dunga non dovrà fare a meno solo di Kakà ma anche di Luiz Gustavo. Il centrocampista del Wolfsburg ha chiesto di poter lasciare la Coppa America a causa di importanti problemi familiari. Il permesso è stato accordato dal tecnico che ha visto così partire il sesto giocatore dall’inizio del ritiro.

Dunga ha convocato Walace del Gremio che prenderà parte al ritiro a pochi giorni dall’esordio della Selecao previsto per domenica 5 giugno (alle ore 04.00 italiane) contro l’Ecuador.

Brasile-Ecuador 0-0: Brasile senza luci all'esordio
Coppa America: sabato la partita d'esordio