HomeCopa America

Coppa America: sabato la partita d’esordio

Coppa America: sabato la partita d’esordio
Like Tweet Pin it Share Share Email

Si aprirà sabato 03 giugno negli Stati Uniti la Coppa America Centenario: in Italia sarà la notte tra il 3 e il 4 giugno quando si giocherà la partita d’esordio tra Stati Uniti – Colombia. Alle 23 del 4 giugno andrà in scena invece la sfida tra Costa Rica – Paraguay.

Ad aprire il torneo sarà come da tradizione la nazionale organizzatrice (gli Stati Uniti) che sarà impegnata nella non facile sfida contro la Colombia.

Stati Uniti-Colombia: pronostico e diretta tv

Difficile dare un pronostico per la sfida tra Stati Uniti-Colombia che vede i bookmaker dare le due squadre praticamente allo stesso livello. Gli Stati Uniti sono in forte crescita e hanno lavorato bene nell’ultimo periodo ma i precedenti sono nettamente a loro sfavore. La Colombia ha la tradizione dalla sua parte ma giocherà in “trasferta” con il pubblico nettamente schierato con la squadra a stelle e strisce. Da valutare quando l’emozione di aprire l’edizione del Centenario peserà sui giocatori in campo.

Per evitare le scommesse sull’esito finale si potrebbe ipotizzare una scommessa sul pronostico “goal” concesso circa a quota 1.90 dai bookmaker.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky alle 3.30 della notte tra il 3 e il 4 giugno. Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming tramite la piattaforma Sky Go.

Costa Rica – Paraguay: pronostico e diretta tv

Piuttosto equilibrata anche il secondo incontro tra Costa Rica – Paraguay con il Paraguay che però sembra avere maggior margine per portare a casa l’incontro. La Costa Rica ha dimostrato di avere un’ottima organizzazione al mondiale brasiliano arrivando a disputare i quarti di finale ma il Paraguay ha un buon potenziale offensivo che potrebbe mettere in difficoltà Ramirez e i suoi giocatori. La partita potrebbe concludersi con una vittoria di misura del Paraguay e ci si potrebbe aspettare una partita senza troppe reti: da considerare quindi l’opzione No Goal o il mercato degli Under.

Anche in questo caso la partita sarà trasmessa soltanto da Sky per via dell’esclusiva del canale satellitare su questa edizione della Coppa America.  Il calcio d’inizio è fissato per le 23.00 (orario italiano) del 4 giugno.

Il Brasile cambia ancora: fuori Kakà e Luis Gustavo
L'Argentina aspetta Messi dopo l'infortunio