HomeBrasile 2014

Il programma dei quarti di finale di Brasile 2014

Il programma dei quarti di finale di Brasile 2014
Like Tweet Pin it Share Share Email

Con il quadro completo delle squadre qualificate ai quarti di finale si è fatto un nuovo passo in avanti verso l’esito di questo mondiale. Di seguito il programma completo di tutti i quattro quarti di finale che si svolgeranno nelle giornate di venerdì 4 luglio e sabato 5 luglio.

Programma quarti di finale

Loew

  • Francia-Germania – 4 luglio – ore 18 italiane

Il derby europeo si preannuncia combattuto. La Francia ha stupito durante la fase a gironi ma ha fatto notare le sue antiche lacune durante l’ottavo di finale contro la Nigeria in cui il risultato di 2-0 appare eccessivamente severo. La Germania anche non ha convinto e ha impiegato 120 minuti a domare l’Algeria. Attualmente la squadra di Loew resta favorita. La partita sarà ospitata dallo stadio Maracanà di Rio de Janeiro dove entrambe le squadre sperano di tornare per la finalissima.

  • Brasile-Colombia – 4 luglio – ore 22 italiane

Al Brasile è toccato sicuramente l’avversario più temibile perché la Colombia in questo momento mette davvero paura. Il morale dei giocatori è alle stelle e James Rodriguez è il personaggio del momento (tanto da mettere in secondo piano anche l’idolo nazionale Neymar). Il rischio è che la tensione, vista la posta in palio, prenda il sopravvento: a rischiare di più è il Brasile visto che qualsiasi risultato diverso dalla vittoria finale sarebbe considerato un fallimento. Ad ospitare l’incontro sarà l’Estadio Castelao di Fortaleza.

  • Argentina-Belgio – 5 luglio – ore 18 italiane

Anche questa sarà una bella sfida: il Belgio continua a dimostrare di essere squadra solida con il giusto mix di talento e cinismo. L’Argentina ha in rosa il giocatore più forte, Messi, ma è apparsa spesso imprecisa e indecisa, anche contro squadre di livello nettamente inferiore. Sarà una sfida interessante dove prevarranno o le leggi del gruppo o quelle del singolo. La partita si giocherà presso l’Estadio Nacional di Brasilia.

  • Olanda-Costa Rica – 5 luglio – ore 22 italiane

Questo mondiale ha dimostrato che può davvero succedere di tutto e anche in Olanda non dormono sonni tranquilli. Prendere sotto gamba la Costa Rica potrebbe essere un grave errore per l’Olanda che non deve commettere l’errore fatto da Italia ed Uruguay. Ora bisognerà capire se le pile dei costaricani sono ancora cariche o se le energie cominciano a venire meno in questo mondiale. Lo stadio che ospiterà l’incontro sarà l’Arena Fonte Nova di Salvador.

Mondiali 2014: il programma del 4 luglio
Quarti di finali: le squadre qualificate